venerdì, Gennaio 14, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiVerdone incantato da Napoli: "È votata alla Bellezza"

Verdone incantato da Napoli: "È votata alla Bellezza"

Il regista lo ha dichiarato durante l'evento di lancio della sua prossima pellicola.

Da secoli il Meridione affascina artisti nazionali e internazionali. Tra le sue tante meraviglie, una che ha sempre stregato e continua a stregare chi la visita è di sicuro Napoli.

Carlo Verdone non ha mai nascosto la sua passione per il capoluogo della regione Campania e l'ha ribadita ieri, in occasione della presentazione del suo prossimo film dal titolo "Si vive una volta sola". Presenti i co-protagonisti Anna Foglietta e Rocco Papaleo e i produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis. Nel cast, anche Max Tortora, Mariana Falace e Sergio Muniz.

Nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno, edizione locale del Corriere della Sera, Verdone ha fatto diverse dichiarazioni in merito al suo rapporto con la città partenopea e alcuni dei suoi più illustri rappresentanti.

L'interprete romano ha sottolineato le grandi doti di regista di Paolo Sorrentino, con cui ha collaborato, ha ricordato la bravura di Massimo Troisi, di cui era amico e ha precisato che, secondo lui, Napoli è una città "votata alla Bellezza".

Infine, ha lodato le interpretazioni di Papaleo e della Faglietta, il primo nato in Basilicata e la seconda che può vantare origini partenopee, visto che la madre è napoletana. È possibile leggere l'intervista qui.

LEGGI ANCHE...