domenica, Luglio 25, 2021
HomeRegione CampaniaMiracolo al Sud, arriva un cuore nuovo per la piccola Ilaria

Miracolo al Sud, arriva un cuore nuovo per la piccola Ilaria

La piccola originaria del Sud dopo aver lottato contro il cancro è stata colpita da un virus. Adesso avrà finalmente un cuore nuovo dopo un anno di attesa

Una storia che racconta l’eterna lotta tra la vita e la morte quella della piccola Ilaria Savino, la dodicenne del Sud colpita da un virus dopo aver lottato contro il cancro. La sua storia è ormai nota in tutto il web e non solo: è una dei sei ragazzi che in Italia vivono con il cuore artificiale, attaccati notte e giorno ad una macchina che permette il funzionamento e la regolazione del muscolo vitale per il corpo.

La bella notizia è arrivata ieri sera, la piccola Ilaria originaria di Marcianise avrà finalmente un cuore nuovo, e vero questa volta. Come ha raccontato su Facebook l’ex sindaco di Marcianise Antonello Velardi: “Ilaria Savino sarà finalmente sottoposta al trapianto, dopo un anno di attesa. Le operazioni sono cominciate ieri alle 20:00 quando Ilaria è stata preallertata perché c’era la possibilità di un cuore nuovo. Si saprà qualcosa in serata, ci vorranno almeno dieci ore per la conclusione dell’intervento. Ilaria è nelle mani di Dio e dell’equipe di Andrea Petraio, chirurgo di rara bravura ed umanità. Sarà una giornata interminabile qui al Monaldi”.

Ilaria, come spiega l’ex primo cittadino, è ricoverata al Monaldi di Napoli, ospedale specializzato nelle cure delle malattie pneumo-cardiovascolari che si avvale anche di tecniche di cura all’avanguardia, come ad esempio i robot. A far girare la storia di Ilaria Savino è stata la giornalista Marilena Natale: dopo aver lottato contro il cancro, la piccola del Sud sperava di poter tornare a correre, a ballare e a divertirsi come tutte le altre bambine della sua età. Invece è stata colta alla sprovvista da un virus che le ha compromesso le funzioni cardiache. Adesso finalmente il cuore nuovo è arrivato grazie all’amore e alla dedizione dei suoi genitori.

++ FORZA ILARIA! ++È entrata poco fa in sala operatoria Ilaria Savino, la ragazza undicenne di Marcianise che vive con…

Gepostet von Antonello Velardi am Dienstag, 18. Februar 2020

LEGGI ANCHE...