Miracolo al Sud, arriva un cuore nuovo per la piccola Ilaria

Una storia che racconta l'eterna lotta tra la vita e la morte quella della piccola Ilaria Savino, la dodicenne del Sud colpita da un virus dopo aver lottato contro il cancro. La sua storia è ormai nota in tutto il web e non solo: è una dei sei ragazzi che in Italia vivono con il cuore artificiale, attaccati notte e giorno ad una macchina che permette il funzionamento e la regolazione del muscolo vitale per il corpo.

La bella notizia è arrivata ieri sera, la piccola Ilaria originaria di Marcianise avrà finalmente un cuore nuovo, e vero questa volta. Come ha raccontato su Facebook l'ex sindaco di Marcianise Antonello Velardi: "Ilaria Savino sarà finalmente sottoposta al trapianto, dopo un anno di attesa. Le operazioni sono cominciate ieri alle 20:00 quando Ilaria è stata preallertata perché c'era la possibilità di un cuore nuovo. Si saprà qualcosa in serata, ci vorranno almeno dieci ore per la conclusione dell'intervento. Ilaria è nelle mani di Dio e dell'equipe di Andrea Petraio, chirurgo di rara bravura ed umanità. Sarà una giornata interminabile qui al Monaldi".

Ilaria, come spiega l'ex primo cittadino, è ricoverata al Monaldi di Napoli, ospedale specializzato nelle cure delle malattie pneumo-cardiovascolari che si avvale anche di tecniche di cura all'avanguardia, come ad esempio i robot. A far girare la storia di Ilaria Savino è stata la giornalista Marilena Natale: dopo aver lottato contro il cancro, la piccola del Sud sperava di poter tornare a correre, a ballare e a divertirsi come tutte le altre bambine della sua età. Invece è stata colta alla sprovvista da un virus che le ha compromesso le funzioni cardiache. Adesso finalmente il cuore nuovo è arrivato grazie all'amore e alla dedizione dei suoi genitori.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1376701005835013&set=a.389082621263528&type=3&theater