Festival del Cinema di Bari: Roberto Benigni ospite d’onore

Insieme all'attore toscano altri due premi Oscar e il regista inglese premiato con il Fellini Award

Festival del cinema di Bari


Al Bif&st, il Festival del Cinema di Bari, tre premi Oscar saliranno sul palco del Petruzzelli per onorare i presenti con le loro lezioni di cinema. Gli ospiti d’eccezione sono Helen Mirren, Taylor Hackford e Roberto Benigni accompagnati dal regista inglese Ken Loach premiato con il Fellini Award.

Il Festival del Cinema di Bari si terrà dal 21 al 28 marzo. Questa mattina sono stati annunciati i primi nomi degli ospiti dell’edizione 2020 presso la Casa del Cinema di Roma in cui sono state rese pubbliche anche le location: teatro Petruzzelli, Margherita, Piccinni e Multicinema Galleria.

Il Bari International Film Festival (Bif&st), giunto alla sua undicesima edizione, è ideato e diretto dal giornalista pugliese Felice Laudadio, da dicembre 2016 presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. L’evento culturale è promosso dalla Regione Puglia ed è posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Il Festival dedicato al cinema di Bari ogni anno presenta in anteprima mondiale molti film di produzione internazionale.

ULTIMO AGGIORNAMENTO