mercoledì, Febbraio 28, 2024
[rank_math_breadcrumb]

Bari, in arrivo il bando per i monopattini a noleggio

Arriva a Bari una novità che aiuterà a ridurre lo smog e il traffico stradale. Il capoluogo pugliese si sta muovendo sempre più per attivare, attraverso un bando, il servizio dei monopattini a noleggio. L'amministrazione comunale ha ricevuto diverse proposte di operatori che lavorano nel settore: l'ultimo contatto è di questi giorni e il sindaco Antonio Decaro sembra essere sempre più determinato a voler lanciare l'iniziativa della micromobilità elettrica in città.

In questo periodo si sta lavorando al bando che potrebbe portare a un accordo con l'azienda a cui sarà affidato il servizio. A Bari la cultura di spostarsi in bici o in monopattini elettrici sta crescendo. Si tratta di una tendenza che ricalca l'attenzione che la città e i cittadini stanno dedicando all'ambiente. La novità in arrivo del noleggio dei monopattini è stata commentata felicemente dai gruppi social dedicati al mezzo di trasporto a due ruote innovativo e green.

Come nelle altre città, anche nel capoluogo pugliese è possibile usare il monopattino non solo sulle piste ciclabili ma anche sulle strade: un emendamento della Finanziaria li rende uguali, per quanto riguarda la circolazione, alle biciclette elettriche.