Sanremo 2020, ecco chi è il big favorito secondo i bookmakers

Ai nastri di partenza la 70esima edizione del Festival di Sanremo, in onda da stasera 4 a sabato 8 febbraio su Raiuno. Secondo i bookmakers, tra i favoriti di questa edizione compare il nome di Anastasio, unico campano ad apparire tra i big in gara. In totale sono 24 i big a competersi il podio in questa edizione e anche la stampa, che avuto già modo di ascoltare tutti i brani in anteprima, pare essere della stessa opinione.

La vittoria del rapper di Meta campione di X Factor 2018 viene data infatti da mesi intorno al 4.50 per cento. Subito dietro di lui un altro cantante del Sud, Alberto Urso, vincitore già di Amici, mentre poco più giù troviamo Francesco Gabbani insieme ad Achille Lauro.

Il brano che presenterà Anastasio a Sanremo 2020 si intitola "Rosso di Rabbia": "questa canzone - spiega il rapper napoletano - è nata in maniera non uniforme. L'ho scritta a pezzi durante gli ultimi due anni. Parla metaforicamente della frustrazione di un terrorista che dopo aver progettato per tanto tempo il colpo, si ritrova fallito e applaudito. Ho iniziato a scriverla prima di X-Factor, ha seguito un po' il mio percorso".

Il rapper napoletano Anastasio

Classe 97, Anastasio riesce a mixare egregiamente rock e cantautorato. I suoi mentori provengono dalla tradizione napoletana: "Mi è sempre piaciuto Carosone - ha dichiarato il cantante- e adoro molto anche Pino Daniele, che mi ha fatto scoprire il blues. Inoltre, apprezzo tantissimo l'elettricità del maestro Enzo Avitabile. Al rap napoletano mi hanno avvicinato invece Clementino e i Co'Sang".