Emma Marrone torna a Sanremo dopo la malattia: ecco cosa farà

Il primo grande ospite atteso per la serata di lancio della 70esima edizione del Festival di Sanremo sarà la cantante salentina Emma Marrone. Vincitrice sul palco dell'Ariston nel 2012 con la canzone "Non è l'inferno", adesso ritorna nelle vesti di ospite con un una nuova grinta dopo aver comunicato di recente a tutti i fan della sua vittoria contro il ritorno del brutto male che l'ha perseguitata negli anni più volte.

Emma Marrone è stata "scelta perché ha vinto un Festival", hanno comunicato gli organizzatori del Festival. Ma Emma è stata sicuramente scelta anche perché ha mostrato di avere una marcia in più per la tenacia e combattività che ha mostrato di avere nella sua lotta al cancro.

In varie occasioni la cantante pugliese è stata presente al Festival musicale italiano: oltre al 2012, anno che l'ha vista salire sul podio, ha partecipato anche all'edizione Sanremo 2011, arrivando seconda insieme ai Modà. E nel 2015 è stata la valletta che ha accompagnato Carlo Conti nella conduzione della 65esima edizione.

Stando a quello che hanno riportato diversi media, la salentina promuoverà con tutto il cast il nuovo film di Gabriele Muccino "Gli anni più belli" in uscita a metà febbraio nel quale Emma avrà un ruolo e interpreterà Anna, e, rimanendo in tema musicale, celebrerà i suoi primi dieci anni di carriera con un medley dei suoi brani che hanno avuto più successo.

"Sono salita su quel palco meraviglioso in tante forme diverse ed è sempre stato bellissimo. È davvero un grande orgoglio tornare a Sanremo per la 70esima edizione come ospite. Grazie a tutti, ci vediamo martedì", queste le parole piene di gioia di Emma Marrone riguardo la sua presenza nel corso della prima serata della 70esima edizione del Festival.

https://www.instagram.com/p/B8Cnb8gi-vk/