giovedì, Luglio 29, 2021
HomeRegione CampaniaCormorani nelle acque del Sud: ecco dove sono stati avvistati

Cormorani nelle acque del Sud: ecco dove sono stati avvistati

Gli uccelli acquatici provenienti dall'Africa settentrionale ogni inverno tornano a nuotare nel mari delle coste tirreniche

I cormorani tornano a fare visita ai mari del Sud. Ogni inverno questo speciale uccello acquatico proveniente dall'Africa settentrionale è solito migrare sulle coste tirreniche. In particolare a Napoli ne sono stati avvistati un bel po' lungo gli scogli di Via Caracciolo sul lungomare di Mergellina.

Una particolarità dei cormorani è quella di sapersi adattare molto bene all'ambiente acquatico (acqua salata e dolce), infatti sono dei bravi nuotatori e riescono a rimanere sott'acqua per vari minuti. Godono di un ottima vista sia in superficie che in acqua dove cercano il loro sostentamento essendo anche degli abili predatori.

Sulle coste tirreniche del Sud i cormorani amano spesso tornare in inverno, in particolare nell'area compresa tra Posillipo e Nisida e questo rappresenta un ottimo segno per i pescatori che dalle loro visita si rendono conto che nelle acque sono presenti molti pesci.

LEGGI ANCHE...