domenica, Luglio 25, 2021
HomeRegione SiciliaWashington Post, Siracusa e Ortigia mete per una vacanza da sogno

Washington Post, Siracusa e Ortigia mete per una vacanza da sogno

La cronista del quotidiano statunitense: le due città siciliane "offrono finestre attraverso i secoli"

Siracusa è stata scelta dal celebre quotidiano americano, il Washington Post, per raccontare le meraviglie della terra siciliana. Secondo la giornalista Carol Sottili, la Sicilia è una meta perfetta e molto ambita per i turisti. In un suo articolo uscito sulla rivista statunitense dal titolo “Perché la vostra prossima vacanza dovrebbe essere in Sicilia”, la giornalista sceglie Siracusa e Ortigia come luoghi da visitare nella splendida regione del Sud.

I mesi ideali consigliati ai lettori per visitare la Sicilia sono aprile e settembre e a chi non ha mai visitato la terra sicula la cronista suggerisce di recarsi per la prima volta a Siracusa per l’immensità della sua storia e le sue antichissime rovine: “Siracusa e la sua adiacente isola di Ortigia – scrive la giornalista del Washington Post – offrono finestre attraverso i secoli” come il Tempio di Apollo, l’Anfiteatro Romano e il Teatro Greco.

Non è la prima volta che un noto quotidiano intercontinentale propone la Sicilia ai suoi lettori come terra da scoprire. Anche il New York Times recentemente nella sua classifica dei 52 posti da visitare nel 2020 riserva un posto alla Sicilia, considerata uno dei luoghi più belli al mondo.

LEGGI ANCHE...