Serie A, 22esima giornata: le probabili formazioni delle squadre del Sud

La 3° giornata del girone di ritorno vedrà le squadre del Sud impegnate in match rischiosi, tra esigenze di riscatto e necessità di conferme. Dopo il pareggio di Milano contro l'Inter, il Cagliari ospiterà il Parma mentre il Lecce cercherà il riscatto casalingo contro il Torino, in seguito al pesante 3 a 0 subito a Verona. Infine, galvanizzato dalla vittoria ottenuta a danno della Juventus, giocherà a Genova, sponda blucerchiata, il Napoli. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle 3 sfide.

Cagliari-Parma

In programma sabato 1 febbario, dalle ore 18. Arbitro il signor Irrati di Pistoia, guardalinee Del Giovani-Gori, IV Uomo Prontera, Var Aureliano con assistente Costanzo. In diretta su Sky Sport Serie A-canale 202 e Sky Sport-canale 251. Tra i sardi, ancora Cragno a porta. In difesa, recupera Cacciatore, ma a scendere in campo saranno Faragò e Pellegrini Lu. In mediana duello Cigarini-Oliva e conferma per Ionita, dato che Rog non è al meglio. In attacco, conferma per il duo Simeone-Joao Pedro. Per i ducali, tra i pali si vedrà Colombi al posto dell'infortunato Sepe. Indisponibili Kulusevski e Scozzarella, non convocato Gervinho. Ritorna Barillà, che spera anche in un posto da titolare.

Cagliari, 4-3-1-2: Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini Lu.; Nandez, Cigarini, Ionita; Nainggolan; Simeone, Joao Pedro.

Parma, 4-3-3: Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Cornelius, Sprocati.

Lecce-Torino

Domenica 2 febbraio, dalle ore 18. Arbitro il signor Rocchi di Firenze, guardalinee Mastrodonato-Mondin, IV Uomo Di Martino, Var Nasca con assistente Cecconi. Trasmessa sui canali Sky. Nei salentini rischiano Gabriel, Petriccione e Babacar. Pronti Vigorito, Barak e Falco, il quale farebbe coppia con Lapadula. Sulla fascia sinistra di difesa, rientra Calderoni. In casa granata ritornano Rincon e Aina a centrocampo, nella retroguardia dubbio Bremer mentre in attacco Belotti sarà assistito da Berenguer e Verdi.

Lecce, 4-3-1-2: Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Barak, Majer, Deiola; Mancosu; Falco, Lapadula.

Torino, 3-4-2-1: Sirigu; Bremer, N'Koulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Meite', Aina; Berenguer, Verdi; Belotti.

Sampdoria-Napoli

Lunedì 3 febbraio, dalle ore 20.45. Arbitro il signor La Penna di Roma, guardalinee Longo-Passeri, IV Uomo Sacchi, Var Mazzoleni con assistente Paganesi. Visibile su Sky Sport Serie A-canale 202 e Sky Sport-canale 251. Il tecnico Ranieri dovrà reinventarsi i terzini. A destra possibile l'inserimento di Thorsby mentre sulla fascia sinistra potrebbe vedersi Augello. A centrocampo, in regia Ekdal e conferma per Ramirez. In avanti, la coppia di ex Gabbiadini-Quagliarella. Negli azzurri si sono allenati con il gruppo Koulibaly e Mertens. Centrale di difesa dovrebbe, comunque, giocare Maksimovic. Tra i pali, forse tornerà Ospina. In mezzo al campo, si rivedrà Demme mentre sono da valutare le condizioni di Allan. Attacco Callejon-Milik-Insigne. Panchina per il nuovo arrivato Politano.

Sampdoria, 4-4-2: Audero; Thorsby, Colley, Tonelli; Murru; Ramirez, Linetty, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

Napoli, 4-3-3: Ospina; Di lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.