“Trapani capitale italiana della cultura 2021”: ecco come contribuire

La città siciliana è candidata a diventare capitale italiana della cultura 2021. Per dare un contributo alla sua realizzazione il sindaco ha creato una serie di iniziative sul web

Trapani-capitale-cultura-2021


La città di Trapani è candidata al bando “Capitale italiana della cultura” per l’anno 2021. Per incentivare la realizzazione di questo obiettivo, è nata una pagina Facebook attraverso cui è possibile contribuire all’impresa mettendo insieme idee, proposte e opinioni che facciano diventare sempre più concreta la candidatura della città siciliana.

L’idea di creare questa pagina Facebook arriva dal sindaco di Trapani Giacomo Tranchida: “Come scritto nel programma di governo – ha dichiarato il primo cittadino – punteremo soprattutto sulle risorse e sui capitali di cui lo stesso territorio è naturalmente dotato, mettendoli a sistema, realizzando sinergie, valorizzando le potenzialità inespresse e e i patrimoni non utilizzati e/o sotto-utilizzati. Faremo leva sulle peculiarità del contesto territoriale, valorizzando le identità e i valori positivi per esaltarli e potenziali anche attraverso processi creativi, partecipativi e innovativi“.

Il sindaco ha poi continuato sostenendo che un ruolo principale per rafforzare il progetto di rendere Trapani capitale italiana della cultura 2021 sarà affidato ai giovani, che dovranno dare un impulso netto e deciso perché Trapani è e deve essere il luogo del loro futuro: “Trapani non è la periferia di nessun altro territorio, soprattutto in chiave turistica e questa amministrazione lo sta dimostrando”, ha concluso il sindaco Giacomo Tranchida.

Oltre alla pagina Facebook chiamata “Trapani candidata a capitale italiana della cultura 2021”, per dare un proprio contributo affinché Trapani abbia più chance per essere scelta come capitale italiana della cultura 2021, chiunque può inviare una descrizione dettagliata sotto forma di abstract di un bene materiale (monumenti, beni architettonici ecc.) o immateriale della città (associazioni, fondazioni, enti, imprese): tutte le proposte potranno essere inoltrate all’indirizzo e.mail [email protected] entro il 3 febbraio 2020.

TRAPANI candidata a Capitale Italiana della Cultura 2021“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un…

Gepostet von Trapani candidata a Capitale Italiana della Cultura 2021 am Donnerstag, 23. Januar 2020

ULTIMO AGGIORNAMENTO