Palermo: al Teatro Massimo arriva Enzo Decaro

Il Teatro Massimo di Palermo è pronto per ospitare, fino al prossimo 2 febbraio, Enzo Decaro. L'attore di origini napoletane sarà il protagonista della commedia "Non è vero... ma ci credo" di Peppino De Filippo.

La regia dell'opera sarà di Leo Muscato, scene affidate a Luigi Ferrigno, costumi di Chicca Ruocco e luci curate da Pietro Sperduti. Oltre Enzo Decaro, reciteranno Giuseppe Brunetti, Francesca Ciardiello, Luciana De Falco, Carlo Di Maio, Massimo Pagano, Gina Perna, Giorgio Pinto, Ciro Ruoppo e Fabiana Russo.

Il Teatro Massimo di Palermo farà da cornice, perciò, alle vicende di Gervasio Savastano, un imprenditore avaro e con l'incubo della sfortuna. Una ossessione che renderà difficile la vita di chi gli sta accanto finché sulla sua porta non si presenterà Alberto Sammaria, giovane in cerca di lavoro e, soprattutto, con la gobba, emblema di fortuna. Da qui incominciano una serie di vicende paradossali e divertenti che spingeranno lo spettatore a riflettere sul senso della vita. Lo spettacolo dura 90 minuti.