Napoli Comicon: il direttore artistico sarà Davide Toffolo

Il Comicon di Napoli ha il suo nuovo "Magister". Si tratta di Davide Toffolo, fumettista, ma non solo.

Si terrà dal 30 aprile al 3 maggio, alla Mostra d'Oltremare, l'edizione 2020 del Comicon, il salone internazionale del fumetto di Napoli. E il direttore artistico sarà, per l'appunto, Toffolo, già autore di graphic novel quali "Cinque allegri ragazzi morti", "Carnera", "Pasolini", "Il re bianco" e "Piera degli Spiriti". Eclettico artista, è conosciuto anche per essere il frontman e chitarrista del gruppo musicale "Tre allegri ragazzi morti".

In quanto direttore artistico, Toffolo sarà la figura di spicco di diverse iniziative che si svolgeranno al prossimo Comicon. Nello specifico, una mostra personale ed una collettiva dedicata ad autori di fumetti da lui scelti, la presentazione del volume "Cinque allegri ragazzi morti-Il ritorno", una esibizione musicale e una serie di incontri a tema.

Comicon Napoli Davide Toffolo
Davide Toffolo al Lucca Comics 2015.

Inoltre, è stata annunciata una mostra di 50 tavole originali relative al personaggio di Spiderman e l'arrivo, come ospite internazionale, di Shuzo Oshimi, autore di "I fiori del male", "Tracce di sangue" e "Shino non sa dire il suo nome".

Di seguito, il video con il quale il Comicon ha annunciato Toffolo come Magister: