Etna: attesa neve. Gioiscono gli sciatori

Una occasione da non perdere. Saranno felici gli appassionati di sci. Forse, un po' meno chi soffre il freddo, ma lo spettacolo dell'Etna innevato, non si può negare, è una vista mozzafiato.

Un'Etna innevato è, infatti, quello che ci si aspetta nei prossimi giorni. La ragione è da rintracciare nella diminuzione delle temperature e le previste abbondanti piogge. Di conseguenza, gli sciatori sperano in una riapertura degli impianti di discesa.

Etna innevato
Altra bellissima istantanea dell'Etna innevato, che immortala la sua bellezza e la sua potenza.

Fino ad ora, l'unica pista attiva è quella di piano Provenzana. La scarsa neve rende impossibile anche l'uso di skilift e seggiovie. Però, le attese copiose nevicate lasciano sperare ben sperare gli amanti degli sci, che si augurano la riapertura di Anfiteatro, Coccinelle, Monte Conca e Tanaurpi.

Al di là di tutto, pur non essendo il freddo un clima tipico della bellissima Sicilia, bisogna tornare a precisare che l'Etna mantiene inalterato il fuo fascino anche imbiancato. Ci si può azzardare a dire che diventa, anche, più incantevole e, che sciare in questa splendida cornice, deve essere una emozione stupenda.