Foggia: al Piccolo Teatro va in scena il Jazz d'autore

Foggia è pronta ad ospitare alcuni tra i migliori musicisti che il Jazz ha da offrire. Cinque appuntamenti per imperdibili per gli appassionati di questo genere.

Infatti, dal 30 gennaio al 30 aprile si terranno 5 eventi presso il Piccolo Teatro di Foggia, raccolti sotto il titolo di "Prospettive Sonore". Date, quindi, di musica Jazz, organizzate dall'Aps Podere 55, con la direzione artistica di Antonio Tosques e Marcello De Francesco. Contributo organizzativo da parte del Liceo musicale "Poerio" e di aziende del territorio. Patrocinio International Jazz Day. Ingresso riservato ai soci. Per informazioni, rivolgersi al Teatro.

Si comincia giovedì 30 gennaio con Tom Kirkpatrick, jazzista di prim'ordine, ospite del trio Tosques, Marco Contardi e Leo Marcantonio. Si prosegue giovedì 13 febbraio con il violinista Andrea di Cesare, il quale dirigerà anche un workshop di violino elettrico/pop (il giorno dopo). Nel mese di marzo ci saranno 2 eventi. Il primo, il 12, con il duo Danilo Gallo, originario di Foggia e Marco Colonna, basso e clarinetto e il secondo, il 19, con il trio Roberto Ottaviano al sax, Giorgio Vendola al contrabasso e Fabio Accardi alla batteria. Si chiude il 30 aprile con Brian Charette, virtuoso dell'organo Hammond, insieme con Tosques, alla chitarra ed Enzo Carpentieri, alla batteria.