Orecchiette: lo squisito primo barese conquista New York

Le orecchiette di Bari alla conquista degli Stati Uniti d'America. Il "New York Times" chiama a raccolta la Puglia (per il secondo anno consecutivo) e uno dei suoi piatti più conosciuti per il "Travel Show", manifestazione organizzata dallo stesso quotidiano che punta a rendere note bellezze e bontà delle mete turistiche, possibile oggetto di vacanza degli americani.

L'evento si svolgerà dal 24 al 26 gennaio e la regione parteciperà con uno stand di 36 metri quadrati. Come rappresentante delle donne di Bari Vecchia, produttrici di pasta, ci sarà Nunzia Caputo, una delle "signore delle orecchiette" . Grazie alle sue abilità di cuoca sopraffina, la signora Nunzia ha raggiunto una certa notorietà. Apparsa in diverse trasmissioni televisive, su Youtube è possibile trovare molti video che la mostrano intenta a preparare la pasta.

La signora Nunzia all'opera.

La donna ha partecipato anche ad una pubblicità Dolce&Gabbana e, ora, "si vede conferire" il titolo di ambasciatrice della città, in virtù della sua capacità di preparare delle ottime orecchiette. Insieme a lei saranno presenti il sindaco Antonio Decaro, il dirigente del Piano strategico del Turismo della Regione Puglia Luca Scandelle e il direttore del dipartimento Cultura e Turismo Aldo Patruno.