Dario Massa, il secchione napoletano alla conquista di Italia 1

È andata in onda ieri sera la prima puntata de “La Pupa e il Secchione (e viceversa)”. Questa volta, la nuova versione dello show televisivo targato Italia 1 vedrà protagonisti non solo pupe e secchioni, ma anche pupi e secchione. Tra i concorrenti nerd c'è pure un meridionale. Si tratta di Dario Massa. Scopriamo un po' più di lui.

Dario Massa è nato a Bacoli, in provincia di Napoli, nel 1993. Occhi azzurri, capelli lunghi castani, fin da piccolo coltiva il sogno di diventare un “game designer”. Per inseguire questo sogno, studia da autodidatta. Segue corsi di informatica alla Federico II e di comunicazione ed economia alle Università di Milano e Roma. È insegnante alla ISAS (acronimo di International School of Arts and Sciences) Game Academy a Napoli. Si tratta di un ente riconosciuto dal MIUR, che offre corsi di formazione professionale per il campo videoludico.

Ha già pubblicato diversi giochi, con 5 case editrici differenti. Tra questi segnaliamo “Tiè”, “Links” e “Too much”. Inoltre, nel 2019, è stato co-autore di “Dogma: a Clash of Religions”, con Immanuel Casto, con il quale aveva già collaborato per "Squillo City". Nel corso del tempo, altre passioni a cui si è dedicato e di cui ancora si occupa, sono l'enigmistica, i videogiochi e, in generale, le live experience e l'urban gaming, come, ad esempio, "Escape Room" e giochi di ruolo live. Ha preso parte a manifestazioni quali Lucca Comics e al Comicon napoletano.

Prima di ieri, era già comparso in televisione. Infatti, è stato concorrente del programma “Ciao Darwin”, condotto da Paolo Bonolis, in occasione della sfida "Cime contro Rape". Farò coppia con Marina Evangelista.