Diego Demme al Napoli: domani le visite con il club partenopeo

A rivelarlo è il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà. Manca poco all'ufficialità dell'acquisto del centrocampista del Lipsia



Doppio colpo per il Napoli al centrocampo: oltre a Lobotka, regista slovacco del Celta Vigo, la società azzurra sta definendo anche l’acquisto del mediano del Lipsia capolista in Bundesliga Diego Demme. A riportare la notizia sui social è il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà in un tweet in cui scrive: “Demme – Napoli: visite programmate per domani”. Il giornalista annuncia quindi che l’operazione con il giocatore del Lipsia è praticamente definita. Il club partenopeo domani infatti dovrebbe ufficializzare l’acquisto del centrocampista tedesco.

Chi è Diego Demme

Classe 1991 del Lipsia, Diego Emme ha sempre giocato solo in Germania ma non ha mai nascosto il suo amore per il Sud Italia, considerando che il suo papà di origini calabresi stravedeva per Diego Armando Maradona: proprio da qui nasce la scelta di chiamare il figlio così. Il mediano 28enne è stato anche a Napoli nelle festività natalizie e ha postato il 28 dicembre una foto su Instagram che lo ritrae al sole sul lungomare di Mergellina.

View this post on Instagram

🌞

A post shared by Diego Demme (@diegodemme) on

Il giocatore tedesco ha sempre dichiarato di voler giocare in una squadra del campionato spagnolo o italiano. La sua esperienza nel mondo del calcio è cresciuta sempre più nel Padeborn, passando poi successivamente al Lipsia dove attualmente è titolare con 17 presenze in Bundesliga e 5 in Champions.

Insomma se la trattativa con il Napoli dovesse andare in porto, avrebbe la possibilità di essere allenato da uno dei suoi più grandi idoli: Rino Gattuso:Mi sento molto simile a lui nel mio stile: metto tutto me stesso in campo. Mi piacevano il suo gioco aggressivo e la sua grinta, la sua voglia di dare sempre tutto per la squadra e di trascinarla”, così ha dichiarato il 28enne del Lipsia riguardo l’allenatore del Napoli.

Un’altra curiosità che riguarda il giocatore nel mirino del club partenopeo è la sua passione per i videogiochi, ovviamente per Fifa 20: spesso posta sui social le foto in cui si mostra a giocare alla consolle con tutta la sua abilità anche virtuale da vero professionista.

ULTIMO AGGIORNAMENTO