domenica, Luglio 25, 2021
HomeNewsNapoli, arriva la pasta che fa bene al cuore

Napoli, arriva la pasta che fa bene al cuore

A Napoli scoperto un tipo di pasta che fa bene al cuore: ecco quale

La facoltà di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli ha scoperto che la pasta al Taurisolo fa bene al cuore. Ebbene sì, questa è una grande novità per tutti gli amanti della pasta, che allo stesso tempo vogliano mantenere la propria salute. La ricerca dell’Università ha dimostrato l’efficacia dell’integrazione alimentare di estratti di Taurisolo nel mantenere l’integrità dei vasi sanguigni e la riduzione delle ostruzioni vascolari.

Come si ottiene il Taurisolo

L’estratto di Taurisolo viene ottenuto dalle vinacce del vino, e il Taurisolo oltre ad essere importante per la capacità di ostacolare la formazioni dei radicali liberi, è efficace anche come agente anti-invecchiamento e per contrastare eventuali deficit cognitivi.

La pasta al Taurisolo a Napoli

L’estratto di vinaccia può essere assunto sia come integratore che nella pasta “arricchita”. Per godere degli effetti benefici di uva e vino in realtà si dovrebbe assumere 1,5 litri di vino al giorno, ma il team dell’Università Federico II ha messo a punto delle pillole e dei flaconcini, oltre che una pasta arricchita di estratto di vinaccia, che in un’unica somministrazione garantiscono all’organismo un buon numero di sostanze preziose.

LEGGI ANCHE...