La cinquina della lotteria. 5 numeri fortunati, assolutamente da giocare

Imperdibile appuntamento di inizio anno è quello con la Lotteria Italia. Anche quest'anno, l'estrazione è avvenuta il 6 gennaio e, seppur in minima parte, la Fortuna ha sorriso anche al Sud. Approfittando di questo appuntamento, abbiamo pensato di suggerirvi una cinquina sulla quale scommettere, che, magari, potrà essere utile ai tanti meridionali che speravano di vincere un premio che, putroppo, non è arrivato.

La lotteria e la cinquina

È nel corso della puntata di ieri de "I soliti ignoti", trasmissione televisiva condotta da Amadeus, che sono stati svelati i numeri vincenti. Tre premi sono stati vinti nel Mezzogiorno d'Italia, di preciso in Campania. Due sono stati venduti a Salerno ed uno a Napoli. I ticket hanno un valore di 100.000 euro. In totale sono stati assegnati 205 premi e la Campania è risultata, anche, la prima regione, tra quelle del Sud, per numero di tagliandi acquistati. Ben 605 mila sono stati i biglietti comprati, con un incremento di circa il 3% rispetto all'anno precedente. Nello specifico, le province dove la vendita dei biglietti è cresciuta di più sono state Salerno, aumento del 7.2% e, ad Avellino, + 5.2%.

Ora, si sa che i meridionali sono scaramantici e amano giocare. Il giusto, senza esagerare, per provare un pizzico di brivido e anche per tentare di vincere una somma in denari, cosa che non fa mai male. Per questa ragione e, pure, per andare incontro a chi è rimasto deluso dall'estrazione di ieri sera, abbiamo "ideato" questa cinquina da poter giocare al lotto e, magari, sebbene in piccolo, provare a rifarsi.

lotteria-italia
Fonte: pagina ufficiale facebook Estrazione Lotteria Italia

I 5 numeri fortunati

Questa cinquina nasce da un rigoroso studio che tiene conto dell'influsso degli astri, della giornata odierna e del nostro lavoro. Ci teniamo a voi, cari lettori e, perciò, abbiamo messo insieme cinque numeri con i quali provare ad accattivarsi la Dea Bendata.

  • Il TRIcolore

Il primo è il 3. La ragione di questa scelta è presto detta. Oggi è la Giornata Nazionale della Bandiera perché il 7 gennaio del 1797 fu usato, per la prima volta, a Reggio Emilia, lo stendardo, per l'appunto, tricolore, bianco-verde-rosso, poi diventato vessillo ufficiale della Repubblica italiana. Non potevamo, quindi, non darvi un tale suggerimento, anche in virtù del fatto che si parla di un qualcosa inerente, comunque, la Lotteria Italia.

  • Il giorno in questione

Seconda cifra è il 7. La ragione non potrebbe essere più ovvia e riguarda la data odierna. Nella smorfia napoletana è associato alla figura del "vaso". In generale, ha una grande valenza simbolica, dato che, ad esempio, è il numero buddhista della completezza e anche quello dei doni dello Spirito Santo, nel Cristianesimo.

  • Un morbido cuscino

Durante la puntata di ieri de "I soliti ignoti", l'attore Lino Guanciale ha fatto capire che la sua storia d'amore è entrata in una nuova fase. Per festeggiare questa notizia che farà la felicità dei tanti fans dell'artista originario di Avezzano, vi proponiamo il numero "riconducibile" al suo cognome. Infatti, nella smorfia, il guanciale come cuscino è collegato all'11 ed indica "lavoro".

  • Nel nome dell'amore

Restando in tema, il penultimo consiglio lo riferiamo al concetto del "fidanzamento". Secondo la Smorfia napoletana, la cifra che indica il fidanzato è il 52; se, invece, preferite puntare sulla fidanzata, potete ricorrere al 47. Sta a voi decidere, magari, potete giocare due cinquine, di cui una con il primo ed un'altra con il secondo.

  • In omaggio al paladino di Napoli

Infine, ancora nella giornata di ieri, è andata in onda la prima puntata della web serie che torna a raccontare le avventure di Sasamen, imporbabile supereroe napoletano, idea dell'attore Rosario Verde. Nella cabala, la figura dell'eroe è rapppresentata dal numero 56, che costituisce quindi l'ultima cifra della serie che abbiamo pensato solo per voi.