Fiocchi azzurri e rosa: i primi nati del 2020 al Sud

C'è chi allo scadere della mezzanotte del 31 ha festeggiato due volte: per il nuovo anno e...per una nuova vita. Sono tanti, infatti, in giro per l'Italia, i bambini nati proprio pochi minuti dopo l'inizio del 2020. E, se il primo in ordine cronologico è venuto al mondo a Roma, anche al Sud i piccoli hanno fatto a gara per uscire dalla pancia delle proprie mamme.

Bambini nati nel 2020, è Francesco il primo del Sud

Il primo bambino del Mezzogiorno è venuto al mondo in Campania, ad Avellino. Qui, poco prima della mezzanotte, in ospedale è arrivata una donna di 30 anni per partorire. E infatti, 5 minuti dopo la mezzanotte, è nato un maschietto, Francesco, venuto alla luce mentre in città si festeggiava il 2020.

Emanuele e Amanda, primi piccoli pugliesi

E se in Campania il primato è del piccolo Francesco, in Puglia i primi nati del 2020 tra Bari e Foggia sono quattro maschietti, di cui il primo, Emanuele, ai Riuniti di Foggia. La prima bimba pugliese, invece, è Amanda, in provincia di Taranto, venuta alla luce poco dopo mezzanotte all'ospedale di Castellaneta. La bimba è venuta al mondo con parto naturale ed è la prima figlia di una coppia di Palagianiello.

Bambini nati nel 2020, in Basilicata il primo è Tommaso

Sempre al Sud, stavolta in Basilicata, il primo nato è Tommaso: è venuto al mondo 36 minuti dopo la mezzanotte nel reparto di ostetricia dell'ospedale San Carlo di Potenza e pesa 3 chili e 510 grammi.