Dal Nord al Sud di tutta Italia arriva il messaggio di speranza dei bambini contro l'emergenza Coronavirus. Su balconi, terrazze e finestre del Sud stanno comparendo gli arcobaleni disegnati dai piccoli accompagnati dalla scritta rincuorante "Andrà tutto bene", l'hashtag che in queste ultime settimane sta risuonando a più riprese su tutti i social.
"Vogliamo lanciare un'onda di positività e in più i bimbi si divertiranno a dipingere. Fate girare questo messaggio. Un'iniziativa ludica per dare un po' di colore a questa situazione grigia", si legge nei post dei gruppi di quartiere delle città del Sud su Facebook e Whatsapp.
Anche la piccola Giulia, residente in provincia di Napoli, ha aderito all'iniziativa diventata virale sul web con il suo disegno realizzato con pennarelli e dischetti di ovatta. Lo terrà esposto sul balcone di casa per incoraggiare chi in questo momento così delicato sta combattendo contro il Coronavirus. Un'occasione per tutti i genitori del Sud per insegnare ai loro bimbi il concetto di speranza e solidarietà.
