Fa la spesa ad un supermercato in Canada e mostra lo scontrino. Assurdo quanto costa costa vivere a Toronto!
Uno dei Paesi nel mondo che ogni anno attraggono tantissimi turisti è il Canada. La nazione delle famose cascate del Niagara è ricca di bellezze naturali e non solo. Si tratta di un Paese molto avanzato che consente di cogliere tantissime opportunità di crescita, uno dei fattori che attrae tantissimi italiani che decidono di trasferirsi in Canada, proprio per la qualità della vita molto elevata. Tuttavia, viene da chiedersi se a questa qualità della vita alta corrisponda anche un costo della vita elevato.
Ad esempio, quanto potrebbe costare fare la spesa in Canada? Un'influencer ci ha fornito la risposta, illustrando una sua giornata tipo a Toronto, in cui la ragazza va in uno dei supermercati più economici della città per fare una classica spesa settimanale. Il costo della spesa è assurdo! Scopriamo insieme cosa ha comprato e quanto ha pagato.
Fare la spesa in un supermercato in Canada: ecco quanto si spende

Sogni di trasferirti in Canada ma sei incerto su quanto costi la vita in questo Paese? Allora il video che segue potrebbe esserti davvero molto utile. Nel video Tiktok, un'influencer ha mostrato nel dettaglio la sua spesa tipo in uno dei supermercati più economici di Toronto. Ha cominciato il suo giro nel supermercato con il suo ragazzo cercando delle confezioni di uova da 4 o da 6, visto che nel supermercato ci sono solo grandi confezioni formato famiglia, da almeno 20-30 uova. Lo stesso vale per il pollo e in generale per le carni bianche. Come si può vedere dal video, è quasi impossibile trovare piccole confezioni di carne, ma solo grandi confezioni da almeno 10 fusi di pollo. Uno dei prodotti che però ci lascia sorpresi è il latte.
@chiaraciserani Spesa a Toronto🛒🇨🇦 #toronto#canada#spesa#italianiallestero#nofrills#italia#italiani#prezzi#cibo#canadatiktok ♬ suono originale - Chiara Ciserani
Qui il latte non viene venduto in bottiglia, ma in buste. In sostanza compri una grande busta di latte, al cui interno ci sono altre piccole buste contenenti latte, un po' come quando in Italia si comprano le mozzarelle al banco frigo. Il costo di questo bastone di latte è stato di 5.89 dollari, ma sembra essercene molto più di un litro quindi il prezzo potrebbe essere giustificato. Tantissime poi le pizze surgelate, un prodotto abbastanza conveniente, poiché 2 pizze costavano 10 dollari circa. Tra i prodotti più costosi la ragazza ha trovato l'olio che ha pagato 11,59 dollari, mentre dei panzerottini surgelati sono costati 8 dollari. In totale la loro spesa settimanale media è costata 231,58 dollari. Troppo caro o nella media?
LEGGI ANCHE >>> Londra, fa la spesa al supermercato e mostra lo scontrino: il prezzo è una vera sorpresa per tutti
