Cucciolo di cane è malato, la reazione dell'amico gatto fa commuovere i social: ecco il video

Tra cane e gatto di solito si dice non corra buon sangue, ma a volte non è così. Lo dimostrano alcuni video che spesso si trovano sui social.

Molta gente ormai ha in casa sia cani che gatti che convivono serenamente, interagendo oppure vivendo tranquillamente ognuno nel proprio spazio vitale senza dare fastidio all'altro. Cane e gatto di solito si prendono come esempio per indicare qualcuno che non va d'accordo e che si accapiglia per qualsiasi cosa. Eppure i luoghi comuni negli ultimi tempi stanno vacillando quando sui social appaiono alcuni video che testimoniano che è possibile che tra queste due specie di animali domestici regni la pace e l'armonia.

Cane e gatto amici per la pelle

Samira Albini su Instagram ha condiviso un video che scalda il cuore e fa pensare che in fondo tutto è possibile. Qui si vede un cane malato che sta sdraiato a terra senza molta energia, e il suo amico e coinquilino gatto che gli gira intorno, lo lecca come per fargli le coccole e confortarlo. Il cane sta lì tranquillo e remissivo e si lascia fare tutto. "Amici leali e inseparabili" scrive nella didascalia Samira, sottolineando che gli animali possono insegnare molto anche a noi esseri mani. "Stare vicino a chi è in difficoltà" come fa questo gatto con il cane è da esempio per tutti.

Il gatto consola il cane malato (Foto: Instagram)

 

La natura spesso lascia a bocca aperta e assistere a questa scena commuove e infonde speranza. "Se potessi rimarrei ore a guardarli" scrive Samira, una riflessione condivisa da molti follower nei commenti al video. Il gatto così protettivo nei confronti di un cane ben più grande di lui. Non ha paura e il suo unico pensiero è far stare meglio il suo compagno di avventure, poichè percepisce che non è in forma come gli animali possono fare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samira Albini (@samira.albini)

Chi ha un animale domestico infatti sa bene che i cani e i gatti sentono quando c'è qualcosa che non va, e nel loro comportamento si nota un cambiamento. Cercano di stare vicino, fanno più coccole del solito e il loro sguardo dice tutto se si sa guardare. Questo momento catturato con il cellulare fa il giro del mondo come succede spesso ai video virali sui social, ma per un senso di positività e solidarietà che è bene diffondere. Tenerezza, dolcezza nel sostenere gli altri, è una cosa su cui tutti dovrebbero riflettere.

Leggi anche: Cane chiede le coccole ai passanti fuori al supermercato