Supermercato, una donna compie un bizzarro reato nel reparto detersivi: rischia una multa salatissima e 10 anni di carcere

Supermercato, una donna si macchia del più meschino dei reati e ora rischia una multa davvero salata e ben 10 anni di carcere. Ma cos'ha fatto?

Tutti voi avrete presente la delusione che si ha quando aprendo un pacchetto di patatine, si percepisce che buona parte della confezione è piena d'aria. Ebbene, questo succede - secondo gli esperti che lavorano nel settore degli imballaggi, perché gli snack per essere conservati hanno bisogno di un gas specifico che ne preservi la freschezza e la compattezza. Lo stesso discorso vale anche per altri prodotti, come il sapone liquido.

Un contenitore di plastica che contiene sapone non può e non deve essere riempito fino all'orlo, altrimenti, durante il viaggio che lo conduce sullo scaffale del supermercato può finire per danneggiarsi. Pare che una TikToker però non abbia capito questo concetto. Infatti, dopo aver visto lo spazio vuoto nella parte superiore della bottiglia di un detersivo che voleva comprare, ha deciso di commettere un clamoroso reato. In una clip con un testo sovra-impresso che recita: "Walmart non mi deruberai", l'influencer @chemical.xxx, ha aperto un altro sapone e ne ha versato una parte nel proprio (che avrebbe poi acquistato).

Supermercato, il gesto di una donna è vergognoso! Ecco perché rischia grosso

Sotto la clip in tanti hanno commentato il gesto della donna in maniera assolutamente negativa scrivendole frasi come: "Non sei stata derubata. Stai pagando per la quantità di liquido che è scritta sulla bottiglia. Tutti i recipienti devono avere spazio per evitare perdite o esplosioni dei prodotti durante il trasporto". Per diverse persone, l'atteggiamento della TikToker è stato estremamente meschino, mentre altri si sono soffermati su quanto l'altra bottiglia di sapone - quella dalla quale la signora ha preso il prodotto, sia ormai sprecata: "Ora sei tu ad aver derubato qualcuno, a questo punto ruba il secondo contenitore che hai parzialmente svuotato, non si può più vendere così".

Ma passiamo alle conseguenze di questo gesto che non sono solo morali, ma potrebbero essere anche legali per la TikToker. Pare che la Federal Anti-Tampering Act preveda una multa massima di 25.000 sterline e 10 anni di carcere per un reato del genere. Se poi la manomissione di un prodotto determina la morte si arriva a 100.000 sterline di multa e l'ergastolo. Non è quest'ultimo il caso, considerando che appare piuttosto difficile immaginare che qualcuno possa morire per del sapone versato da un contenitore all'altro.

In ogni caso, nessuno è stato d'accordo con la donna, anche e soprattutto per lo spreco della seconda bottiglia. La TikToker, resasi conto della bufera creata, ha spiegato che quello mostrato doveva essere uno scherzo. Ma è credibile dopo tutto questo? A nostro avviso si è solo preoccupata di rischiare un po' troppo con la 'fuga' della notizia.

LEGGI ANCHE: Rai, Alessandro Greco 'cancellato': il suo sostituto a Cook40 è un clamoroso ritorno