Rai, Alessandro Greco 'cancellato': il suo sostituto a Cook40 è un clamoroso ritorno

La Rai ha deciso di 'cancellare' Alessandro Greco e di sostituirlo con un vecchio conduttore: ecco di chi si tratta

La Rai è alle prese con una vera e propria rivoluzione dei palinsesti. A causa di essa, a partire da settembre ci saranno grossi cambiamenti. Per ciò che concerne le reti, le trasformazioni sono iniziate con Rai 3 e le dimissioni di Fabio Fazio e Lucia Annunziata rispettivamente da Che Tempo Che Fa e Mezz'Ora in Più. Successivamente, si è passato a Rai 1, dove Flavio Insinna non è stato riconfermato al timone de L'Eredità (che invece finirà nelle mani di Pino Insegno da gennaio).

Sempre per Rai 1 anche Serena Bortone verrà sostituita. Al posto del suo talk show Oggi è un altro giorno, assisteremo a La volta buona con protagonista Caterina Balivo. Stamattina, poi, è arrivata la conferma di Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini al timone di UnoMattina, insieme, a partire dalle 8:30. Su Rai 2 ci sono stati altrettanti cambiamenti. Ad esempio, nella striscia quotidiana dell'access prime time approderà Pino Insegno da settembre a dicembre con 60 puntate del Mercante in Fiera. Tiberio Timperi, invece, è stato promosso al mattino con I fatti vostri. Ma chi arriva invece al posto di Alessandro Greco il sabato mattina?

Rai, Alessandro Greco sostituito proprio da lui: un ex volto Rai per anni tra Discovery e Real Time

Alessandro Greco è un conduttore radiofonico e televisivo da tanto tempo, tuttavia non è mai riuscito a fare quel 'salto' che gli consentisse l'accesso alla prima rete della televisione di Stato. Immaginiamo, dunque, che continuerà principalmente la sua attività in radio (lavora per la prima in Italia, RTL 102.5). Ma chi lo sostituirà invece su Rai 2 il sabato mattina nella conduzione di Cook40?

Cook40 è una trasmissione di cucina, ma non serve essere esperti del settore per timonarla. Così dimenticata Anna Moroni, Elisa Isoardi o Benedetta Rossi: a condurre il programma sarà di nuovo un uomo che si è spostato dalla Mediaset alla Rai passando per Discovery e Real Time: Flavio Montrucchio.

Concorrente del Grande Fratello nel 2001, è proprio così che è iniziata la sua avventura televisiva. Tale e quale Show è un altro programma che l'ha visto protagonista indiscusso a cavallo tra il 2012 e il 2013, mentre la prima esperienza di conduzione, Montrucchio l'ha avuta grazie allo Zecchino d'oro nel 2015. In Rai non ha avuto molto spazio così sono arrivati diversi format di Real Time come Primo appuntamento o Bake Off Italia e Junior Bake Off Italia. Su Discovery+ e Real Time ha condotto, infine, Primo appuntamento Crociera. Adesso non si attende altro che rivederlo in Rai con una nuova sfida che, siamo sicuri, vincerà brillantemente grazie al suo talento e la sua capacità di adattarsi a tutte le situazioni.

LEGGI ANCHE: Mare Fuori 4 spoiler, nel cast un famosissimo YouTuber più bello di Massimiliano Caiazzo: chi è e che ruolo avrà