Milano, allarme scarafaggi: il video spaventoso dell'invasione, ecco cosa sta succedendo

Milano, spuntano tantissimi scarafaggi in centro: il video di queste blatte giganti che invadono tutti i luoghi della città fa ribrezzo!

Si dice che le città, quando sono pulite non dovrebbero essere invase da topi o scarafaggi. Alla luce di questo, pare proprio che Milano - ultimamente, non sia proprio il luogo ideale in cui vivere, vista la crescita esponenziale di sporcizia. Non c'è più cura per l'ambiente e lo si percepisce in ogni occasione. Recentemente, ad esempio, al concerto dei Coldplay, un TikToker si è lamentato del fatto i vetri dello stadio San Siro fossero talmente polverosi e macchiati da impedirgli di vedere i propri idoli.

Ma torniamo, ahinoi, agli scarafaggi. Da qualche giorno a questa parte, Milano ne è letteralmente invasa. Ogni angolo della città, soprattutto il centro, sembra pullulare di questi orrendi insetti che - talvolta, sono anche capaci di volare. Nella maggior parte dei casi, però, strisciano finendo dappertutto e contaminando con lo sporco che si portano dietro ogni cosa. La situazione, in base a questo video offerto da Milano Nobile, sta degenerando. Ma c'è una soluzione affinché finisca? Scopriamo insieme piccoli accorgimenti che si possono attuare.

@milanonobile

Milano dà 🟠 Milano toglie. #milanoNobile #perte #tiktokmilano #milanotiktok #milanostrano #street #milano

♬ suono originale - milanoNobile

Milano, blatte ovunque! Il filmato dell'invasione fa il giro del web

Il motivo principale per il quale gli scarafaggi proliferano è indubbiamente il caldo. Così, con le temperature afose degli ultimi giorni, è quasi impensabile che non ci sia un'invasione di blatte. Finché restano in strada il problema potrebbe anche essere 'relativo', ma il fatto è che spesso entrano anche in casa creando innumerevoli disagi e persino rischi per la salute. Il luogo più rischioso nelle nostre abitazioni è chiaramente la cucina, mentre se siamo fuori una maggiore concentrazione la si potrà trovare laddove c'è cibo, quindi perlopiù locali all'aperto.

Oltre a fare ribrezzo, gli scarafaggi sono pericolosi per la nostra salute: se entrano in contatto con il cibo, possono finire per contaminarlo e trasmettere malattie gravi come tubercolosi, gastrite, epatite, salmonella, dissenteria e così via. I soggetti più a rischio sono ovviamente bambini, donne in gravidanza e anziani. Non temete, però, un modo per evitare le blatte c'è.

Il primo, che però non è attuabile in città è utilizzare delle trappole per scarafaggi (che ovviamente dovranno poi essere opportunamente pulite). Il secondo sono gli insetticidi che, per quanto funzionanti, danneggiano non solo gli animali, ma anche gli uomini che li respirano. Ad ogni modo queste sono le uniche soluzioni per arginare il problema. Nei locali pubblici - e si spera anche per le vie di Milano quanto prima, occorre una disinfestazione. Accadrà o dovremmo imparare a convivere con l'invasione di questi insetti? Si spera vivamente che venga presa una misura perché ad essere a rischio è il benessere di una città intera.

LEGGI ANCHE: Temptation Island, vi ricordate Oronzo e Valentina? Dopo anni stanno ancora insieme e hanno anche una figlia: ecco com'è