Raffaella Carrà, l'omaggio della Rai con uno spettacolo memorabile: ecco quando andrà in onda

La Rai omaggia la mitica regina della tv Raffaella Carrà con una serata evento speciale che andrà in onda la prossima estate 2024.

Annunciata una bella novità soprattutto per i fan di un personaggio iconico dello spettacolo italiano. Il 2 giugno su Rai 1 andrà in onda un documentario dal titolo La Nostra Raffaella che renderà omaggio all'artista, conduttrice e showgirl carismatica e talentuosa che ha segnato un'epoca. Poco tempo fa è uscito un documentario su Disney+ dal titolo Raffa che parlava della vita professionale e privata di Raffaella Carrà, ma ora la RAI non vuole essere da meno. Anche perchè è in RAI che la showgirl ha dedicato gran parte del suo percorso professionale.

Un omaggio doveroso

L'Ansa ha confermato la notizia che a Giugno andrà in onda il documentario La Nostra Raffaella su Rai 1 dedicato alla vita e alla carriera della diva dal caschetto biondo. Molta gente è curiosa di conoscere nuovi dettagli ed esplorare nonché ripercorrere alcuni momenti fondamentali della sua scalata verso il successo. Libera, sempre piena di energia ed estremamente solare, l'icona della tv ha lasciato un ricordo indelebile e potente nei colleghi e nel suo pubblico affezionato.

Ricordando Raffaella Carrà

 

Rai Documentari nel corso degli anni ha realizzato molti documentari interessanti e ben fatti, pertanto promette di rendere omaggio a questo personaggio iconico della televisione italiana come è giusto che sia. Non si hanno ancora informazioni precise su questo progetto ma si immagina che parlerà dei momenti salienti della carriera e della vita privata dell'artista, magari con interviste ad amici e colleghi, ma anche i fan potrebbero essere coinvolti. Filmati di repertorio alternati a testimonianze dirette e una condivisione di ricordi di chi la conosceva e ha avventure con lei da raccontare.

Il ricordo di Raffaella Carrà

Tra i vari documentari che andranno in onda in RAI nei prossimi giorni. Lato A con Marco Giallini che racconta la storia della Rca, Mostruosamente Villaggio con Luca Bizzarri dedicato al mitico Paolo Villaggio. E ancora l'omaggio alla ballerina Eleonora Abbagnato e quello a Milva con il documentario Milva Diva per Sempre. I documentari hanno sempre avuto la responsabilità della memoria per non dimenticare alcune pagine di storia e figure fuori dal comune. Per un motivo o per l'altro hanno fatto la differenza, ognuna nel proprio settore di appartenenza. Raffaella Carrà è nota a tutte le generazioni, anche se ovviamente c'è chi l'ha vissuta di più e chi meno. Ma La Nostra Raffaella è un progetto che ha ragione di esistere e di attirare la curiosità dei suoi fan e dei curiosi che vogliono saperne di più.

Leggi anche: Raffaella Carrà, il retroscena-choc: "Nessuno, mentre era in vita, lo ha mai saputo"