Raffaella Carrà, il retroscena-choc: "Nessuno, mentre era in vita, lo ha mai saputo"

Raffaella Carrà, salta fuori un retroscena scioccante: nessuno avrebbe mai potuto immaginare una cosa del genere riguardo la showgirl italiana

Quando coloro che hanno fatto la storia del nostro Paese ci lasciano, è sempre piuttosto complicato doverci fare i conti. Come abbiamo sentito in questi mesi la morte del giornalista Maurizio Costanzo e quella - più recente - dell'imprenditore Silvio Berlusconi, ve n'è stata una precedente che ha lasciato il segno sulla pelle di tutti. Quella della showgirl Raffaella Carrà. Ballerina, attrice, conduttrice e cantante, il ricordo di un'icona come lei resta indelebile nel cuore di chi l'ha conosciuta tanto dal vivo quanto semplicemente attraverso il piccolo schermo.

Sfortunatamente, non si è capito in effetti per quale ragione, ancora non è stato fatto uno speciale degno di nota su di lei. Certo, c'è stata una specie di omaggio all'Eurovision Song Contest 2022, ma si è trattata davvero di poca roba. Avrebbe dovuto essere trasmesso, poi, un programma appositamente pensato per lei a metà giugno, ma questa ipotesi - dato che al timone vedeva l'ormai ex conduttore Rai Fabio Fazio, è tramontata. L'unica consolazione - piuttosto magra - è che Techetechetè, il format delle teche del servizio pubblico che va in onda tutti i giorni dalle 20:35 circa, dedicherà alla showgirl due puntate invece di una. Ma cos'è saltato fuori intanto?

Raffaella Carrà, il retroscena inaspettato: "Lo faceva sempre, ma non l'ha mai detto a nessuno"

Sul numero di Famiglia Cristiana, magazine da oggi disponibile in edicola, c'è un ritratto bellissimo di Raffaella Carrà che tra tre giorni, precisamente il 18 giugno, avrebbe spento 80 candeline. Così, sono emersi dei particolari mai rivelati in merito alla sua figura. In particolare, Luciano Regolo, giornalista del settimale, ha svelato che c'erano vari tipi d'amore che Raffaella era in grado di donare e coltivare in silenzio. Uno di questi era quello per i poveri, nei confronti dei quali non si limitava a fare donazioni.

Il condirettore di Famiglia Cristiana rivela che la Carrà si recava in totale anonimato alle mense dei poveri per conoscere la storia, parlarci, dare loro la possibilità di un futuro migliore e tanto altro. "Nessuno, mentre era in vita, lo ha mai saputo", ha rivelato Regolo. Che Raffaella fosse credente e molto devota, d'altro canto, non è una novità, dato che non ha mai smesso di frequentare località come San Giovanni Rotondo o Pietrelcina, notoriamente luoghi di culto cristiano.

Persino in punto di morte, Raffaella pensò alla propria anima, invitando uno dei frati a celebrare la Messa a casa sua. Il suo ultimo desiderio, poi, fu questo: le sue ceneri avrebbero dovuto essere trasportate a San Giovanni Rotondo. Insomma, una grande donna di immensa fede e spiritualità e di buon cuore. Non solo la showgirl che tutti amiamo e apprezziamo, ma anche molto altro.

LEGGI ANCHE: Silvio Berlusconi, Maurizio Costanzo o la Regina Elisabetta? Chi di loro ha avuto il funerale più seguito in tv