Torta di mele senza zucchero, ricetta velocissima con sole 127 calorie: perfetta per chi è a dieta

A chi non piace la torta di mele? Beh, sui social spunta una ricetta velocissima e davvero semplice per gustarla quando vuoi.

Se ti piace la torta di mele ma vuoi anche stare attento alla linea, Giuseppe Maiello ti aiuta condividendo su Instagram una ricetta semplice e veloce. Prendete carta e penna e segnatevi gli ingredienti e cil procedimento per preparare una torta di mele gustosa, light, perfetta per colazione o per una merenda che spezza la giornata. Pensate che questa torta di mele ha un apporto calorico di appena 127 calorie, quindi anche chi è un cultore della palestra o della forma fisica non deve rinunciare a un piccolo peccato di gola.

Torta di mele light in pochi minuti

Bastano solo cinque ingredienti per preparare questa torta di mele leggera e golosa, senza zuccheri aggiunti e senza dolcificanti. "Una torta di mele buonissima, super economica e si prepara veramente in 5 minuti di orologio" come scrive Giuseppe nella didascalia della video ricetta. La torta di mele è una soluzione che accontenta diversi palati, grandi e piccoli, ed è perfetta da consumare anche tutti i giorni mattina o pomeriggio. Magari accompagnata con del latte o un succo di frutta e in inverno con un bel thè o infuso.

Torta di mele e cioccolato. (Foto: Instagram)

 

Per una tortiera di 20 cm gli ingredienti necessari sono 3-4 mele, 3 uova, 150g yogurt greco, 150g farina, 1 bustina di lievito per dolci, scaglie di cioccolato q.b. (facoltative). Prima di tutto dovete lavare, pelare e grattugiare una mela e poi aggiungete uova, yogurt, farina e lievito. Dopo lavate, pelate e tagliate 2-3 mele sottili con l’aiuto di una mandolina e irrorate con succo di limone per non farle annerire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

A questo punto aggiungete le mele alla pastella, versate in uno stampo foderato, coprite tutto con le scaglie di cioccolato e cuocete in forno statico a 180 gradi per 45 minuti circa. Oppure in friggitrice ad aria a 170 gradi e far cuocere la torta circa 40 minuti. Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare per controllare la cottura. Una volta pronta, mi raccomando, lasciatela riposare in forno per 10 minuti prima di tirarla fuori e servirla. Nel video Giuseppe mette le scaglie di cioccolato sopra, ma un follower nei commenti suggerisce di mettere direttamente all'interno dell'impasto per rendere la torta più dolce. Visto che la ricetta non prevede l'aggiunta di zucchero potrebbe essere un'idea. Se provate a prepararla potete fare voi alcuni piccoli accorgimenti se volete, per renderla più in linea con i vostri gusti ed esigenze.

Leggi anche: Torta al cioccolato senza zucchero e farina