Va dall'estetista in Cina e rivela quanto ha speso per un pedicure: "In Italia è un sogno"

Pedicure e manicure sono trattamenti a cui donne e uomini non rinunciano facilmente. Ma i costi variano e in Cina sapete quanto si spende per questo servizio?

La content creator Liz Lang ha condiviso su TikTok la sua esperienza in Cina dove ha provato a fare il pedicure come si vede in un video che ha postato. Appena entrata nello studio dell'estetista cinese le hanno lavato i piedi con l'acqua di rosa per poi iniziare la cura dei piedi. Dapprima le è stata fatta una pulizia approfondita per poi applicare il separa dita e iniziare ad applicare lo smalto. Per questo si può scegliere uno dei numerosi colori disponibili e, se si hanno dubbi su quale scegliere, l'estetista fa una prova su alcune unghie per farti decidere il colore che preferisci.

Via con il pedicure in Cina

Una volta scelto lo smalto si inizia a entrare nel vivo. Liz dichiara nel video di aver scelto il blu perchè le ricorda l'Italia a cui è molto affezionata. Ha speso solo 8 euro per questo trattamento molto basilare che però sembra essere fatto con attenzione e professionalità.

Farsi le unghie dei piedi in Cina (Foto: TikTok)

 

Nella didascalia del video l'influencer promette di provare qualcosa di più complesso la prossima volta per mettere alla prova l'estetista cinese con qualcosa di più impegnativo. Nei commenti si leggono molte testimonianze dei prezzi più alti in Italia per il pedicure e manicure, intorno ai 30-35 euro e qualcuno si sente in dovere di difendere la categoria. Gli estetisti infatti fanno un lavoro spesso sottovalutato e per il prezzo bisogna pensare alla professionalità e preparazione che c'è dietro, tra massaggi, trucco, manicure, pedicure, vari trattamenti di benessere della persona etc...

@lizsupermais Ep. 50: proverò qualcosa di più complicato la prossima volta? 🥳 #cina #italiano #cinesi #vitaincina #italiacina #cinaitalia #cinese #beauty #unghie #semipermanente #estetista #imparacontiktok ♬ suono originale - Liz Liang

Tenere in forma mani e piedi anche a volte è sottovalutato ed è bene affidarsi ad esperti del settore che sanno come fare e usano prodotti di qualità. Come i parrucchieri, infatti, ci sono anche professionisti dell'estetica che si affidano a prodotti scarsi per risparmiare e il risultato poi si vede. Liz Lang ha molto nostalgia dell'Italia, ma il suo paese sembra più conveniente per alcune cose e le conviene sperimentare. Anche se scherzando un follower le fa notare che può fare manicure e pedicure da quelle parti se costa poco, ma il gelato è meglio in Italia. Lei ha risposto prontamente con sincerità: "Certamente, e mi manca tanto".

Leggi anche: Addio estetiste? Negli Stati Uniti l'Intelligenza Artificiale fa anche le unghie: il risultato