Toscana, l'abbazia che trasporta i turisti indietro nel tempo: perfetta da visitare in primavera

Toscana: la bellissima abbazia che trasporta i turisti indietro nel tempo. Un luogo perfetto da visitare in primavera. Ecco dove trovarla.

La Toscana è una delle regioni più belle d'Italia. Ogni anno questa bellissima terra attira milioni di turisti che arrivano persino da oltreoceano per visitare questo bellissimo luogo. Immersa nella natura incontaminata, la Toscana non offre solamente straordinari paesaggi mozzafiato, dove perdersi nei tantissimi vigneti ammirando il tramonto. In questa magnifica regione si possono trovare anche tante ricchezze storiche ed artistiche, come alcuni reperti storici, borghi e chiese.

Uno dei luoghi più belli da non perdersi assolutamente quando si visita la Toscana è una particolare abbazia dalle origini molto antiche. Stiamo parlando dell'abbazia di San Galgano, un luogo unico nel suo genere che trasporta indietro nel tempo ogni turista che la visita. Due influencer ci sono stati e hanno registrato per noi uno spettacolare video che mostra la magnificenza di questo luogo.

L'abbazia di San Galgano in Toscana: un luogo emozionate e suggestivo da visitare questa primavera

abbazia in toscana
Alcuni dettagli dell'abbazia di San Galgano (Fonte: Tiktok)

Se ti trovi nei pressi della Toscana e sei desideroso di trovare una meta adatta per una piccola gita fuori porta, allora il luogo che ti mostreremo oggi farà proprio il caso tuo. Stiamo parlando dell'abbazia di San Galgano. Si tratta di una antica abbazia situata nell'entroterra toscano, più precisamente nelle vicinanze di Siena. Le sue origini molto antiche risalgono al 1185 quando il vescovo dell'epoca decise di far realizzare un monastero dove successivamente si sarebbe insediata la sua comunità monastica. Per tanto tempo questo monastero è stato un punto di riferimento cardine per le comunità monastiche italiane dell'epoca, ma un evento funesto purtroppo ridusse in polvere i bellissimi piani del vescovi.

@borghitoscana L'Abbazia di San Galgano, in Toscana, regala sempre emozioni uniche. Questa abbazia si trova nel comune di Chiusdino, in provincia di Siena. #toscana #tuscany #italia #italy #sangalgano ♬ vertigo - insensible & énouement

L'ondata di peste avvenuta nella prima metà del '300, infatti, comportò il blocco dei lavori, facendo sì che l'abbazia non venisse completamente terminata. Il tetto non è presente ed alcune parti sono evidentemente logorate dal tempo, due fattori che rendono ancora più suggestivo questo luogo sacro. Oggi l'abbazia di San Galgano, come si può ben notare dal video social girato dai due influencer, è un bellissimo museo a cielo aperto visitabile in diversi periodi dell'anno. Sicuramente Marzo ed Aprile sono i periodi migliori per visitare questo luogo fiabesco, poiché le temperature iniziano a scaldarsi e i fiori iniziano a sbocciare, rendendo il tutto ancora più magico. Insomma, non puoi perderti l'abbazia di San Galgano. Corri a visitarla questa primavera!

LEGGI ANCHE >>> Sicilia, borgo sorge sui resti della città Agyrion: è tra i più antichi della regione e tutto da visitare