Milano, fa la spesa di Pasqua al supermercato poi guarda lo scontrino: "Pensavo di spendere molto di più"

Cosa si può comprare a Milano in un supermercato spendendo solo 30 euro? L'influencer lo rivela in un video su TikTok.

Pasqua e Pasquetta sono ormai vicine, e si sa che durante le festività si mangia e si cucina di più e quindi anche la spesa diventa più dispendiosa per soddisfare anche eventuali ospiti. Anche solo comprare le uova di Pasqua per famiglia e amici o altri prodotti che normalmente non si consumano molto frequentemente, può far alzare la cifra sullo scontrino. Carolina Chiari ha accettato una sfida ed è andata a fare la spesa a Milano provando a spendere solo 30 euro. Cosa sarà riuscita a comprare rimanendo nel budget?

Fare la spesa a Milano

L'influencer ha pubblicato un video dove svuota le buste della spesa fatta a Milano per Pasqua e mostra cosa ha comprato. Ha scelto tutti prodotti in offerta in questo momento nel supermercato che ha scelto per la sua spesa. Partendo dal pane in cassetta di grano duro, le uova, l'insalata in busta, le merendine con il cioccolato in una confezione da 10 pezzi, affettati come bresaola di qualità, una confezione di 4 mozzarelle, hamburger di tacchino al rosmarino, e come verdure 5 zucchine, un chilo di carote e una confezione di pomodorini. Poi ha optato per una crema spalmabili alle nocciole, il parmigiano, due pacchi di pasta e alcune salsicce prese al banco.

@carolina.chiari Ho speso solo 30€ per tutto questo 🥹 #svuotalaspesa #spesa #svuotaspesa #svuotaspesaiinsieme #iperlagrandei #spesaalsupermercato #spesasana ♬ suono originale - carolchiari

Tra i commenti al video ci sono utenti increduli e altri dubbiosi. "Ho i miei dubbi che con 30 euro hai preso tutte queste cose" ha scritto un follower, mentre un altro ha sottolineato che "uno sportivo ci mangia 4 giorni con questa spesa, tra l'altro a parte gli sconti, alcuni prodotti sono di scarsa qualità". Altri ancora sono più interessati all'outfit dell'influencer chiedendole notizie sulla canottiera e la gonna, piuttosto che sulla spesa. Sicuramente fare la spesa non è solo un fatto economico, ma è bene scegliere anche prodotti di qualità che non facciano male alla salute. Però se le offerte coinvolgono anche alimenti che hanno proprietà benefiche per l'organismo e sono da consumare ogni giorno per stare bene, meglio.

Spesa a Milano per Pasqua (Foto: TikTok)

 

Milano di solito è sui social per i prezzi alti quando si parla di mangiare fuori o fare la spesa per la settimana, ma Carolina Chiari testimonia che si può anche risparmiare facendo attenzione a scegliere le cose giuste e soprattutto in offerta nei giorni in cui si va al supermercato. I prezzi cambiano anche da supermercato a supermercato, quindi già dalla scelta del posto in cui fare la spesa cambia il risultato finale.

Leggi anche: Fa la spesa con un metodo infallibile