Stasera in tv, Riccardo Scamarcio in una commedia divertentissima: al suo fianco la protagonista di Studio Battaglia 2

Stasera in tv alle 20.55 su Cine34 Riccardo Scamarcio è protagonista di una commedia divertente e romantica con Rocco Papaleo e Barbora Bobulova.

Riccardo Scamarcio è stasera in tv su Cine34 protagonista del film Una piccola impresa meridionale in onda in prima serata. L'attore pugliese divide la scena con Rocco Papaleo e Barbora Bobulova, in questi giorni sulle reti RAI con la terza stagione della fiction Studio Battaglia, per portare sul piccolo schermo una storia divertente e leggera guidata da personaggi particolari e irresistibili.

Una piccola impresa meridionale: di cosa parla

L'ex prostituta Magnolia e il cognato Arturo, aspirante pianista tradito, si ritrovano su un tratto della costa pugliese dove spicca un vecchio faro. Qui incontrano un prete, Don Costantino, che è stato allontanato dalla Chiesa in seguito a uno scandalo. Deve fuggire dai pregiudizi e torna nella sua terra natale dove vive ancora la madre. I protagonisti di questa avventura soleggiata e nostrana vogliono tutti cambiare vita e sul posto arriva anche una ditta bizzarra che deve ristrutturare l'edificio.

Riccardo Scamarcio stasera in tv

Arturo è stato tradito dalla moglie e vuole rimettersi in piedi e ritrovare l'equilibrio. Completano il cast Sarah Felberbaum, Giuliana Lojodice e Giorgio Colangeli. Una Piccola Impresa Meridionale è un film diretto dallo stesso Papaleo e unisce ironia e malinconia per raccontare una storia umana, a tratti leggera e a tratti riflessiva.

I prossimi progetti di Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio ne ha fatta di strada tra tv e cinema e in questi giorni è anche sul grande schermo con il film Race for Glory: Audi vs. Lancia di Stefano Mordini. Nel cast anche Daniel Bruhl e Volker Bruch. Qui interpreta Cesare Fiorio a capo della Lancia e si ripercorrono i fatti accaduti nel 1983 ai Mondiali di Rally. Al centro la rivalità tra Audi e Lancia, Germania e Italia. Dopo La Scuola Cattolica Mordini torna a dirigere e questa volta esplora il mondo del'automobilismo, firmando anche la sceneggiatura insieme a Filippo Bologna.

Prossimamente troveremo Scamarcio anche in un altro progetto internazionale, ovvero Modi, esordio alla regia di Johnny Depp in cui interpreterà niente di meno che Modigliani. Nel mondo dell'arte lo abbiamo già visto nei panni di Caravaggio per Michele Placido qualche anno fa, ma l'attore torna a misurarsi con un'icona della storia italiana. Desideroso di porre fine alla sua carriera di artista, Modigliani nel film vuole andare via e mentre fugge dalla polizia per le strade di Parigi, si scontra con alcuni dei suoi colleghi bohémien: Maurice Utrillo, il bielorusso Chaim Soutine e la sua amante inglese Beatrice Hastings.

Leggi anche: Tre metri sopra il cielo, vi ricordate Daniela?