Fa la spesa contro la stitichezza, tutti gli alimenti da comprare: "Senza questo ingrediente è tutto inutile"

Hai problemi di stitichezza? Questo video sui social potrebbe tornarti utile per ritrovare l'equilibrio e sentirti meglio semplicemente facendo la spesa giusta.

La nutrizionista Giulia Capone ha condiviso un video su Instagram che può aiutare chi ha problemi di regolarità intestinale partendo dalla spesa. Infatti l'alimentazione è importante per non avere problemi intestinali, sia che si tratti di stitichezza o di disturbi vari come gonfiore e diarrea. Pertanto fare la spesa in modo intelligente e consapevole può essere un buon punto di partenza per risolvere i propri problemi di salute legate a questa sfera. Problemi che interessano gran parte della popolazione in Italia e nel mondo, e prima di ricorrere ai vari fermenti lattici o farmaci da banco meglio fare attenzione a quello che si mette in frigo e sugli scaffali della cucina per il consumo quotidiano.

Fare la spesa contro la stitichezza

Prima di tutto si consiglia di bere tanta acqua naturale, quindi la prima cosa a finire nel carrello deve essere una bella cassa di acqua. Per quanto riguarda il cibo invece potete optare per finocchi che sono ricchi di fibre che permettono di aumentare il volume e la morbidezza delle feci. Poi fiocchi di avena che sono una soluzione efficace e buona per colazione o merenda, magari insieme al latte o yogurt.

Come frutta si può optare per i kiwi, meglio se gialli, l'avocado o le prugne secche facili e comode da portare anche in viaggio. Cereali e legumi non possono mancare poichè la fibra solubile al loro interno aiuta l'equilibrio della flora intestinale, insieme alle verdure cotte varie come gli spinaci o il minestrone. Poi potete comprare il Tempeh che è un alimento fermentato che aiuta l'intestino insieme al Kefir. E infine non dimenticate il burro di arachidi 100%.

Fare la spesa contro la stitichezza (Foto: Instagram)

 

Giulia Capone propone sui suoi profili social molti video e post interessanti, ma soprattutto utili. Infatti, oltre alla stitichezza, per esempio, se il vostro problema è il gonfiore e non sapete come eliminarlo potete trovare anche il video per risolvere anche questo. I prodotti per ogni categoria menzionata sono diversi, per marchio e per quantità e qualità, ma ognuno può scegliere quello che preferisce consumare anche in base ai propri gusti.

Il benessere dell'organismo in fondo è sempre legato in gran parte a quello che mangiamo e beviamo ogni giorno, quindi basta fare attenzione a queste regole per stare meglio e sentirsi in forma. Non bisogna necessariamente rinunciare al gusto o eliminare ogni piacere a tavola, ma magari dedicarsi in periodi a un regime alimentare più attento per poi lasciarsi andare ogni tanto senza conseguenze spiacevoli.

Leggi anche: Rimedi contro le abbuffate