Rottweiler imita le espressioni facciali della padrona: il risultato è divertentissimo

Un esemplare femmina di Rottweiler è diventata l'idolo del web dopo un video che la ritrae mentre copia le espressioni facciali della sua padrona. Il risultato è esilarante: una vera e propria imitatrice dalle fattezze canine.

Quando pensiamo alle razze canine all'apparenza più minacciose, non può non venirci in mente il Rottweiler. Si tratta di una razza robusta e potente, dotata di una grande personalità. Agli occhi di uno sconosciuto, il suo aspetto non è rassicurante, ma un esemplare cresciuto in famiglia con le dovute attenzioni, sa essere molto docile, oltre che regalare affetto e fedeltà ai suoi padroni. Non tutti sanno che è un cane originario dell'antica Roma, dove veniva utilizzato come animale da lavoro, soprattutto per la custodia del bestiame.

Nel 2023 non è propriamente un cane da lavoro, sebbene molti esemplari diventino cani da guardia o da ricerca, grazie alla loro intelligenza spiccata. Già, cani da guardia: come detto, agli occhi di un estraneo, appaiono minacciosi e diffidenti proprio per via del forte istinto di protezione che hanno. I Rottweiler, ancora più di altre razze, hanno bisogno di un addestramento attento e coerente, che riguardi anche la socializzazione. Inoltre questi cani hanno un'energia e una resistenza quasi infinita, per cui sentono la necessità di fare tanta attività fisica e di avere spazio per giocare e correre.

Il Rottweiler imita la padrona: il video è esilarante

Con i loro padroni, i Rottweiler si comportano come altri cani dall'indole più mansueta. Basta addestrarli fin da cuccioli ad eseguire gli ordini e difficilmente si avranno problemi. Si tratta comunque di cani impegnativi, che nessuno alle 'prime armi' dovrebbe scegliere. Ad ogni modo, un esemplare ben addestrato sa regalare soddisfazioni piccole e grandi ai propri padroni. Un esempio lo mostra una donna che è riuscita a insegnare al suo Rottweiler femmina a copiare le sue espressioni facciali. Nel corso del video, infatti, assume più volte un'espressione perplessa e il cane la imita perfettamente ogni singola volta.

@nala_the_needy_rottie

SHE COPIES ME 🤣😳 #rottweiler

♬ Funny Song - Funny Song Studio & Sounds Reel

Questa padrona fa parte di quella percentuale di persone non sanissime di mente che creano un account TikTok al proprio cane. Nello specifico, il suo è "Nala the needy rottie", in italiano: "Nala il cane bisognoso" (non nel senso che è povero, ma che ha bisogno di attenzioni e non solo). Per quanto sia una razza impegnativa, la sensazione di essere imitati dal proprio cane non ha eguali. Non è un caso che nei commenti, in tutte le lingue del mondo, ci siano utenti che ammettono di essersi innamorati a prima vista di Nala per questa sua particolarissima abilità. I cani portano gioia alle nostre vite e sono piccoli episodi simili che ce li fanno amare alla follia e farli diventare, a tutti gli effetti, membri della famiglia.

LEGGI ANCHE: Il padrone porta il suo Golden Retriever all'acquario: quando il leone marino vede il cane fa un gesto inaspettato