Brescia, in metropolitana compare un cartello in una posizione insolita (e divertente): qualcosa non ha funzionato

Brescia, all'interno della metropolitana un cartello fornisce indicazioni insolite: ecco cos'ha di strano la scritta

Brescia è una città situata nella regione della Lombardia, nel nord Italia, ricca di storia, cultura e attrazioni interessanti. Una di queste è la Piazza della Loggia, uno dei principali luoghi di incontro circondato da edifici storici, tra cui il Palazzo della Loggia, un bell'esempio di architettura rinascimentale. Interessante è anche la Cattedrale Vecchia, medievale: è uno dei principali luoghi di culto di Brescia, con un'impressionante facciata e opere d'arte all'interno. Oltre alla vecchia, ovviamente, c'è anche la Nuova Cattedrale situata in Piazza Paolo VI, conosciuta per tale ragione come Piazza del Duomo. Essa ospita anche altri importanti monumenti ed edifici.

Il Santuario di Santa Maria delle Grazie che si trova su una collina è bellissimo perché offre una vista panoramica sulla città e rappresenta un luogo di pellegrinaggio e una meta per chi ama l'arte sacra. Invece il Castello di Brescia risale all'epoca romana ed è stato ampliato e modificato nei secoli. Ospita pure il Museo delle Armi "Luigi Marzoli". Restando in tema 'musei', uno dei più apprezzati è quello di Santa Giulia che si trova all'interno di un antico monastero e offre una vasta collezione di reperti archeologici, arte medievale e mostre sulla storia della città.

Ebbene, a Brescia c'è anche una Piramide, una struttura unica che è un monumento commemorativo dedicato ai soldati della città caduti nelle guerre napoleoniche. Museo Mille Miglia che celebra la leggendaria corsa automobilistica Mille Miglia, è invece una tappa obbligata per gli appassionati di auto d'epoca. Se invece siete fan della recitazione, non c'è niente di più bello che andare a Teatro Grande, un luogo storico che offre spettacoli, opere liriche e concerti in un ambiente affascinante. Forse a qualcuno sfugge, ma esiste anche la città sotterranea di Brescia: qui è possibile esplorare gallerie sotterranee che mostrano un lato meno noto della città, con passaggi, cisterne e gallerie. Il Monastero di San Salvatore (patrimonio dell'UNESCO) conclude le attrazioni della città. Eppure, alzando lo sguardo...

Brescia, in metropolitana spunta un cartello esilarante: ecco per quale ragione

Brescia è una città con una ricca storia e cultura, dato che offre una varietà di attrazioni per tutti i gusti. Dalle bellezze architettoniche alle collezioni d'arte, questo luogo lombardo regala un'esperienza completa per i visitatori. E a volte riesce a strappare anche dei sorrisi, come nel caso di quest'articolo. In effetti, all'interno della metropolitana è apparso un cartello in una posizione alquanto insolita che subito ha catturato l'attenzione di coloro che passavano di lì.

Brescia
Fonte: Instagram @cristiano.militello

La segnalazione arriva dalla pagina Instagram del comico, attore, showman e conduttore radiofonico Cristiano Militello, sempre pronto a far sorridere tutti con i propri contenuti sul web. In questo caso, il personaggio televisivo mostra la metropolitana di Brescia dove appare un cartello. Qualcosa non ha funzionato semplicemente perché la parola 'Brescia' è al contrario per chi la legge, risultando, di conseguenza, esilarante.

LEGGI ANCHE: Turista diretto a Sorrento indossa la maglia di Totti, ma qualcosa non va: fermatelo prima che incontri un romanista!