Sicilia, "Ecco la tappa da aggiungere se andate a nord dell'isola": il racconto entusiasmante di un TikToker

Sicilia, tra le varie bellezze dell'isola un TikToker suggerisce una tappa obbligatoria: ecco dove si trova 

La Sicilia è un'isola italiana ricca di attrazioni turistiche che combinano storia, cultura, bellezze naturali e una deliziosa cucina locale. La capitale, Palermo, è una città ricca di storia e cultura con il suo centro storico, la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina e i tesori artistici del Museo archeologico regionale. Sulla costa orientale dell'isola, c'è poi Taormina, una città incantevole famosa per il suo panorama spettacolare e il Teatro Antico, da cui puoi godere di viste mozzafiato sull'Etna e sul mare.

Conosciuta per la Valle dei Templi, Agrigento è una destinazione imperdibile per gli amanti della storia. Qui si possono ammirare i maestosi templi greci ben conservati, come il Tempio di Concordia, il Tempio di Hera e il Tempio di Ercole, mentre sulla costa sud-orientale dell'isola, Siracusa è la città perfetta che combina un ricco patrimonio storico e splendidi paesaggi marini. Qui c'è da visitare il Parco Archeologico della Neapolis, che ospita il Teatro Greco, l'Orecchio di Dionisio e l'Altare di Gerone. La pittoresca isola di Ortigia, il centro storico del luogo, offre anche una bellezza incantevole con le sue strade medievali, le piazze e la Cattedrale di Siracusa.

Tralasciando la bellezza dell'Etna - uno dei vulcani più affascinanti d'Italia, e delle Isole Eolie, più a sud si trova Noto, la città barocca che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO (resa celebre anche dal matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez). Queste sono solo alcune delle tante attrazioni che la Sicilia ha da offrire. L'isola è ricca di storia, cultura, bellezze naturali, cucina deliziosa e ospitalità calda che la rendono una destinazione turistica affascinante per molti visitatori. Tra di loro un TikToker testimonia un posto della parte nord dell'isola che è davvero imperdibile!

Sicilia, TikToker mostra uno dei luoghi più belli: "È la riserva dello zingaro"

Il TikToker Manu, noto sul social cinese come @manu_alwayssmile, ha pubblicato recentemente un TikTok in cui parla della Riserva Naturale dello Zingaro. Essa è una splendida area protetta situata lungo la costa nord-occidentale della Sicilia, tra le città di Scopello e San Vito Lo Capo. L'influencer testimonia nel suo video come sia possibile accedervi in due modi.

@

♬ -

C'è un'entrata nord, vicino San Vito Lo Capo e un'entrata sud vicino Scopello. Per accedere a questa riserva bisogna spendere 5 euro, ma non è possibile portare ombrelloni. È vietato anche entrare in ciabatte. Per arrivare a fine percorso occorre camminare per circa 7 km pertanto è un trekking abbastanza impegnativo d'estate, ma le calette, sempre secondo il TikToker, ripagano lo sforzo. Per la verità, per arrivare alla Riservo dello Zingaro c'è anche un'ulteriore modo, se siete fan degli sport acquatici più che del trekking. Basta affittare delle comode canoe da alcuni lidi vicini!

LEGGI ANCHE: Calabria, un TikToker testimonia: "A Diamante ci sono due palazzi che litigano, ecco perché"