Polpo gigante si attacca alla sua schiena: quando prova a rimuoverlo, il mollusco reagisce così

Un polpo gigante si attacca alla schiena di quest'uomo e non vuol saperne di lasciarlo andare: quando alla fine viene staccato con la forza reagisce così

I polpi sono animali marini appartenenti alla famiglia dei molluschi cefalopodi. Sono noti per il loro aspetto caratteristico, con otto braccia dotate di ventose e una testa bulbosa, ma anche per la loro intelligenza: hanno la capacità di camuffarsi cambiando il colore della loro pelle e la loro consistenza per confondersi con l'ambiente circostante e attaccare. Gli attacchi di un polpo nei confronti di un essere umano sono estremamente rari. In generale, questi molluschi sono esseri timidi e pacifici che preferiscono evitare il contatto con noi.

Tuttavia, come per qualsiasi animale selvatico, esistono circostanze eccezionali in cui un polpo potrebbe reagire in modo difensivo se si sente minacciato. Tali creature possono utilizzare i loro tentacoli e le loro ventose per difendersi o per afferrare oggetti... o schiene. È importante di certo rispettare la fauna marina e mantenere una distanza di sicurezza quando si interagisce con qualsiasi animale selvatico, inclusi i polpi, al fine di evitare incidenti o situazioni spiacevoli, eppure - pur stando attentissimi - se l'animale attacca alla schiena ci si può fare ben poco.

Polpo attacca un uomo alla schiena: lui prova a rimuoverlo e ci riesce dopo tante manovre, ma l'animale non la prende bene

Purtroppo non è chiaro dove sia accaduto il fatto perché non ci sono direttive in merito. Ad ogni modo, su TikTok è diventato virale un video all'interno del quale un uomo mostra la sua schiena tutta tatuata sulla quale - stavolta in carne ed ossa - si è attaccato un polpo gigante. Immaginiamo, comunque, che il tutto si sia svolto in Italia, a giudicare dalla lingua parlata dal signore, noto sui social come Christian Castagna @christiancastagna7. Ebbene, l'animale deve essere stato attratto proprio dalla quantità di tatuaggi e ha scelto di adagiare le ventose sull'essere umano.

Quest'ultimo, nonostante tutti gli aiuti ricevuti e anche qualche simpatica 'minaccia' (del tipo: 'Saresti buonissimo con le patate'), non è riuscito a togliersi di dosso l'animale. Gli è toccato usare la forza bruta e staccarlo dalla schiena. Nel momento in cui l'ha fatto, la reazione del mollusco è stata improvvisa e al tempo stesso 'chiamata' per chi conosce i polpi. Infatti, in situazione di pericolo queste creature sputano fuori inchiostro. Così ha fatto anche il marino protagonista della nostra storia che però non si è arreso del tutto.

@christiancastagna7

Ma non va più via #polpo #viral #fyp

♬ OUT NOW Enzo Smooth Operator - Enzo is Burning

Pur essendo lontano dalla schiena si è letteralmente avvinghiato al braccio dell'uomo che neanche scuotendo l'arto e mettendolo integralmente in acqua è riuscito ad allontanare l'animale. Come sarà finita questa vicenda? Purtroppo non ci è dato saperlo, ma - come direbbe Elodie nella sua canzone sanremese, "le cose sono due, lacrime mie o lacrime tue". In qualche modo l'essere umano si sarà liberato dal suo 'ospite indesiderato'.

LEGGI ANCHE: Un uomo perde il traghetto per la Grecia e prende la decisione più folle della sua vita: cos'ha fatto