Francia, TikToker italiana testimonia le usanze del posto: il dettaglio più spaventoso è in metropolitana

Francia, una TikToker italiana parla di cinque usanze insolite: una è quella da lei ritenuta più grave e pericolosa

La Francia è famosa per le sue numerose attrazioni turistiche. Tra i luoghi più rinomati c'è l'iconica Torre Eiffel, uno dei simboli più riconoscibili della nazione e offre una vista panoramica mozzafiato sulla città di Parigi. Importantissimo anche il Museo del Louvre: grande e celebre, ospita una vasta collezione di opere d'arte, tra cui la famosa Monna Lisa di Leonardo da Vinci. La Cattedrale di Notre-Dame è poi un capolavoro dell'architettura gotica e rappresenta una delle cattedrali più conosciute al mondo, con la sua maestosa facciata e le celebri vetrate colorate.

L'isola Mont Saint-Michel, le spiagge della Costa Azzurra, la Reggia di Versailles e il parco divertimenti Disneyland Paris sono solo altri esempi delle molte attrazioni che la Francia ha da offrire. Il Paese è ricco di storia, cultura, arte e bellezze naturali che attirano milioni di visitatori ogni anno. Eppure, i francesi hanno anche delle abitudini molto differenti da quelle italiane. E no, questa volta non ci riferiamo al bidet, ma a qualcosa in grado sempre di scandalizzare per davvero (com'è successo a questa TikToker).

Francia, TikToker svela 5 usanze pessime della nazione: una è davvero insolita

La TikToker Giulia Izzo ha pubblicato sul social cinese un video all'interno del quale parla di cinque usanze davvero insolite che si possono trovare in Francia. In primo luogo, l'acqua costa un rene, infatti per 1 litro della bevanda più comune di tutte ci vogliono ben 6,50 euro. Trattasi di un prezzo ingiustificatamente alto. Un'altra particolarità assurda riguarda i locali in cui andare a pranzo o a cena con un amico: i posti a sedere non sono l'uno di fronte all'altro, ma l'uno di fianco all'altro. "È davvero scomodissimo", sentenzia l'influencer.

Terzo dettaglio strano è questo: in Francia per chattare non usano Whatsapp - che in Italia è l'app più diffusa per comunicare rapidamente con qualcuno, ma utilizzano Messenger dell'iPhone. Non viene specificato dalla TikToker, tuttavia, cosa succede per chi preferisce il sistema Android. Se Giulia trova anche particolare il fatto che gli uomini escano in pantaloncini anche di sera quando le temperature non sono così miti, l'usanza davvero insolita riguarda i trasporti pubblici, in particolare la metropolitana.

@giulia_izzo

non avrei mai detto tutto ciò

♬ suono originale - Giuls

Infatti, i francesi aprono le porte della metro quando essa è ancora in movimento, ma sta per fermarsi alla stazione. Trattasi di un'usanza sbagliata perché rischiosissima. In Italia, infatti, è impossibile riuscire ad aprire il vagone quando il treno sta ancora spostandosi. E voi cosa pensate di tutto ciò? Ritenete che siano giusti questi cinque comportamenti indicati dalla Izzo o li trovate completamente folli (soprattutto quest'ultimo che può provocare dei seri problemi)?

LEGGI ANCHE: Un uomo perde il traghetto per la Grecia e prende la decisione più folle della sua vita: cos'ha fatto