Acquista una collana usata a 6 dollari: quando ne scopre il valore effettivo (altissimo), la sua vita cambia per sempre

Una donna ha acquistato una collana spendendo solo 6 dollari. Nel momento in cui ne ha scoperto il vero valore la sua vita cambia del tutto

Prima che i ragazzi su Vinted mettessero in vendita i loro oggetti usati per far sì che qualcuno li acquistasse, il risparmio rappresentava un passatempo popolare. Ad ogni modo, ci sono ancora molte persone che viaggiano in lungo e in largo alla ricerca di tesori nascosti che i precedenti proprietari potrebbero non aver valutato correttamente. Di recente, una donna ha condiviso la sua incredibile scoperta. Ha acquistato una collana in un negozio dell'usato che si è rivelata essere molto più preziosa di quanto avesse mai immaginato (e di quanto l'ha pagata, 6 dollari).

La collana era infatti composta da 82 diamanti, e la nuova proprietaria l'ha così portata da un gioielliere che inizialmente l'ha valutata di ben 2.000 dollari. Ebbene, dopo averla sottoposta ad un'ulteriore valutazione professionale, la donna è rimasta ancora più stupita nello scoprire che il valore effettivo del gioiello era di 45.000 dollari. Ma come mai valeva tanto?

Una donna cambia tutta la sua vita acquistando una collana da 6 dollari: ecco quanto valeva davvero

Un pezzo d'oro 18 carati importato dalla Francia tra il 1893 e il 1990, questa la vera natura del gioiello che ha finito per conquistarsi più del dovuto l'amore della sua proprietaria. Non è chiaro come sia finita nel negozio dell'usato. La signora, ad ogni modo, ha ricevuto molti commenti incoraggianti. Il 90% di questi le suggerivano di vendere la collana e di godersi il ricavato ottenuto per pura fortuna. Eppure sembra proprio che la protagonista della nostra storia abbia deciso di agire diversamente.

La donna ha condiviso un'immagine di sé che portava al collo il gioiello in un post del 2022 su Reddit. Sfortunatamente, gli utenti si sono concentrati soprattutto su altri tipi di risorse, piuttosto che sulla collana stessa, vista la foto particolarmente generosa. Ma come facciamo a dire che la vita della signora è cambiata per sempre?

Ebbene, in base alle ultime notizie che abbiamo, la donna è stata contattata da Antiques Roadshow, uno programma televisivo che si occupa proprio di valutazioni di oggetti d'antiquariato. Qui la collana è stata valutata ancora più di prima, precisamente tra i 50.000 e i 60.000 dollari. Non abbiamo notizie in merito a quale sarà la decisione della donna: venderà la collana o meno? Per il momento quello che si sa è che la faccenda narrata ha catturato l'attenzione di diversi appassionati di oggetti antichi. Voi al posto della signora cosa fareste? Intaschereste i soldi o conservereste una cosa che potenzialmente potrebbe anche aumentare il proprio valore nel tempo?

LEGGI ANCHE: Uzbekistan, TikToker italiano spiega perché non chiedere mai una Coca-Cola qui: c'è qualcosa di insolito