Croazia, la TikToker italiana Amanda (@amanda.cantamessa) parla delle usanze più strane del posto: ecco cosa si trova negli scaffali del supermercato
La Croazia è una destinazione turistica molto popolare che offre una varietà di attrazioni interessanti. Ad esempio, Dubrovnik, conosciuta come "la perla dell'Adriatico", è una città storica con una magnifica città vecchia circondata da possenti mura medievali. Essa è famosa per le sue stradine di ciottoli, i palazzi storici, le chiese e le incantevoli viste sul mare (e anche perché è il set più amato della popolare serie tv Il Trono di Spade). Tra le varie bellezze di questo Stato anche il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, uno dei gioielli naturali del Paese, celebre per le sue cascate spettacolari, i laghi turchesi e la rigogliosa vegetazione. E a proposito di parchi, anche quello di Krka è interessante perché consente di fare escursioni e nuotare nelle piscine naturali.
Come città che sicuramente non si possono perdere in Croazia ci sono poi Spalato con il Palazzo di Diocleziano (struttura costruita dall'imperatore romano Diocleziano nel IV secolo) e Zara che presenta una ricca storia e una vibrante atmosfera. Infine, l'isola di Hvar è una delle mete turistiche più popolari, famosa per le sue spiagge di ciottoli, le acque cristalline, i pittoreschi villaggi e i campi di lavanda. Queste sono solo alcune delle molte attrazioni che la Croazia ha da offrire. Ma insieme a tanta bellezza c'è anche qualcosa che potrebbe far storcere il naso.
Croazia, nota TikToker afferma: "Ecco 4 cose strane che potete trovare al supermercato"
La TikToker Amanda, nota sui social come @amanda.cantamessa viaggia spesso e ogni volta fornisce un resoconto dettagliato di ciò che fa in vacanza. Ad esempio, di recente, è stata in Croazia svelando che, al supermercato, si trovano cose davvero assurde. Soprattutto quattro l'hanno lasciata fortemente perplessa. Il primo dettaglio, quello più insolito, lo diciamo subito, sono gli affettati. Rispetto all'Italia dove spesso questi si trovano da tagliare (in questo caso ci pensano salumieri specializzati) oppure in busta, in Croazia si presentano al bancone già tagliati.
Altra stranezza che si trova al supermercato è la frutta congelata - che in Italia esiste sì, ma in misura molto minore rispetto a qui. Lascia perplessi, poi, il fatto che il ketchup sia inserito tra i sughi nei negozi di alimentari, il che fa pensare che per i croati sia un vero e proprio sugo. Infine, l'ultima usanza strana (ma buona) è il Bounty al cioccolato fondente! Qui purtroppo questa prelibatezza non c'è. Un valido motivo per andare in Croazia, no? Anche considerando tutto ciò che abbiamo scritto nella prima parte del presente articolo l'idea ci pare ottima. Non pensate anche voi che valga la pena fare una capatina in questa splendida nazione?
LEGGI ANCHE: Uzbekistan, TikToker italiano spiega perché non chiedere mai una Coca-Cola qui: c'è qualcosa di insolito
