Donna si veste di arancione per un funerale: il motivo per cui l'ha fatto è sconvolgente

Una donna si è vestita d'arancione per un funerale e la colpa è tutta del sul compagno: ecco il motivo per il quale l'ha fatto

Ogni occasione ha un certo codice d'abbigliamento da rispettare. Se a scuola in minigonna non si può andare e a un matrimonio il bianco è peculiarità della sposa (e guai a chi altri lo indossa!), a maggior ragione a un funerale bisognerebbe essere dignitosi, soprattutto per amore della persona che ci ha lasciati e non portare abiti scollati o eccessivamente colorati. Il 90% delle volte, per i riti funebri si utilizzano colori altrettanto funebri, dal blu al nero, passando per il marrone tutt'al più. Questo, certo, a meno che non vi sia una richiesta specifica da parte dell'ormai defunto di fare diversamente e vestire con una nuance che andasse a genio a lui quando era ancora in vita.

La TikToker @camillmatic nota come Cam, ha avuto dei problemi in tal senso, nel momento in cui il suo fidanzato le ha chiesto il favore di indossare un abito arancione fluo per il funerale cui avrebbe dovuto assistere di un suo parente (congiunto che la ragazza non aveva mai incontrato). Eppure qualcosa non è andato nel verso giusto: ecco cos'è successo nello specifico.

Donna sceglie l'arancione per il funerale su richiesta del fidanzato, ma qualcosa va storto

"Mai fidarsi degli uomini", così inizia il video di Cam, che subito dopo si dilunga nella spiegazione con indosso il vestito arancione incriminato. "Mi trovo in città per un funerale", racconta, spiegando che si tratta di un 'evento' della famiglia del proprio ragazzo (che evidentemente non conosce neanche così tanto bene). Quello che era stato detto a Cam era che si trattava di un funerale non convenzionale in cui, per esplicita richiesta, avrebbe dovuto essere indossato il colore arancione. E, in effetti, così ha fatto la donna.

Malgrado Cam, avendo un po' di sale in zucca, fosse abbastanza perplessa dalla richiesta del ragazzo, lui l'ha rassicurata sul colore dell'abito asserendo che si trattava di un funerale particolare e che dopo ci sarebbe stato una sorta di ricevimento in cui tutti avrebbero sfoggiato vestiti arancioni, per cui - se non l'avesse messo, sarebbe stata alquanto fuoriluogo.

@camillmatic

Moral of the story: never consult with men over dress codes! storytime boyfriendstorytime rant

♬ original sound - Cam K

Alla fine, nonostante lo scetticismo iniziale, Cam si è recata in città portando con sé solo il vestito arancione. Per fortuna, però, ha alloggiato a casa dei suoi genitori (mentre lui, viceversa, era dai propri parenti). Perché scriviamo ciò? Ebbene, lui appena giunto dai suoi subito ha chiamato la ragazza per informarla del fatto che la madre non si sarebbe vestita di arancione. E allora? E allora la poverina avrebbe dovuto andare al funerale con un abito da evidenziatore, ma... La madre l'ha ovviamente salvata prestandole qualcosa di più adatto!

LEGGI ANCHE: Calabria, un TikToker testimonia: "A Diamante ci sono due palazzi che litigano, ecco perché"