Gianni Sperti in Vietnam fa un'esperienza bellissima, ma estrema: la vacanza perfetta

Gianni Sperti è in vacanza in Vietnam e ha affrontato un'esperienza abbastanza particolare: ecco di cosa si tratta

Gianni Sperti non necessita di grosse presentazioni: è noto a tutti per essere un ex ballerino professionista della scuola di Amici di Maria De Filippi e attuale opinionista del datin-show di Canale 5, Uomini e Donne. Per tutta la stagione invernale, l’uomo si occupa di commentare insieme alla vamp Tina Cipollari quello che succede all’interno degli studi di Canale 5 tra dame, cavalieri, tronisti e corteggiatori. Quando arriva l’estate, come qualsiasi altro essere vivente, si concede delle meritate vacanze. Quest’anno ha deciso di andare in Vietnam e di fare un'esperienza unica.

Il Vietnam offre numerose attrazioni turistiche che combinano paesaggi mozzafiato, patrimonio culturale e avventure emozionanti. Una delle principali attrazioni del Paese è Baia di Ha Long. Situata nella provincia di Quang Ninh, la baia di Ha Long è famosa per le sue incredibili formazioni rocciose, le isole e le grotte. È possibile esplorare la baia a bordo di una crociera o di una barca tradizionale. C'è poi Hoi An, una pittoresca città storica situata nella provincia di Quang Nam. È celebre per i suoi edifici ben conservati che risalgono al periodo coloniale, per i suoi mercati affascinanti e per le lanterne colorate che adornano le strade durante le serate.

Infine, l'ex Saigon, oggi conosciuta come Ho Chi Minh City, è la più grande città del Vietnam. Qui è possibile visitare importanti attrazioni come la Cattedrale di Notre-Dame, la Pagoda dell'Imperatore di Giada e il Palazzo della Riunificazione. La città offre anche una vibrante vita notturna e una ricca scena culinaria. Queste sono solo alcune delle molte attrazioni che il Vietnam ha da offrire. Ogni regione del paese ha le sue bellezze uniche, e viaggiare attraverso il Paese permette di scoprire una varietà di paesaggi, cultura e cucina indimenticabili.

Gianni Sperti, ecco cosa fa in Vietnam: un'esperienza pazzesca

All'interno delle storie Instagram di Gianni Sperti, l'opinionista ha scritto recentemente: "Per fotografare il panorama che desideravo, ho dovuto scalare una montagna. Circa 500 gradini, anzi... gradoni". Ma qual è stata la sua meta? Come dimostrano i successivi filmati si tratta di Hang Mua. Nota anche come Dragon Mountain, è una popolare attrazione turistica situata nella provincia di Ninh Binh, nel nord del Vietnam.

Hang Mua è famosa per la sua spettacolare vista panoramica sulla regione circostante, inclusa la maestosa bellezza della vicina Baia di Ha Long terrestre. Per raggiungere la cima, è necessario scalare una serie di scalini, passando attraverso una grotta e poi continuando su un percorso ripido fino a raggiungere la cima della montagna, facendo dunque un'esperienza un tantino estrema.

Gianni Sperti

Dalla cima di Hang Mua, gli visitatori possono ammirare le terrazze di riso a cascata e i panorami mozzafiato della campagna circostante, con i caratteristici monti di Ninh Binh che emergono dal paesaggio. È particolarmente affascinante al tramonto, quando i colori caldi del cielo si riflettono sulle terre sottostanti. Inoltre, sulla cima di Hang Mua si trova anche un tempio con una statua di un drago, da cui deriva il nome dell'attrazione. Il tempio è un luogo di devozione e offre ai visitatori l'opportunità di immergersi nella spiritualità e nella cultura locale.

LEGGI ANCHE: Un uomo perde il traghetto per la Grecia e prende la decisione più folle della sua vita: cos'ha fatto