Messina, all'ingresso di una motorizzazione compare un cartello comico: "Non entrate, il personale è..."

Messina, davanti alla motorizzazione spunta un cartello indecifrabile e comico allo stesso tempo: cosa succede al personale

Andare in vacanza a Messina può essere una buona idea per diversi motivi. Ad essere perfetta è indubbiamente la sua posizione geografica: è una città situata nella parte nord-orientale della Sicilia, che offre un luogo strategico per esplorare l'intera isola. È un ottimo punto di partenza per visitare altre località turistiche come Taormina, le Isole Eolie, Cefalù e Siracusa. Oltre a ciò il mare è meraviglioso, come d'altro canto in ogni angolo della regione più a sud d'Italia, con spiagge di sabbia o di ciottoli che vale la pena esplorare.

Ovviamente, come in ogni altra parte della Sicilia, anche a Messina si mangia benissimo, soprattutto per quanto concerne i dolci tra cannoli e cassate, per non parlare degli arancini - un must have per chi sceglie di recarsi in vacanza qui. Eppure, con le tante bellezze di questo posto non possono certo mancare altrettante stranezze. Quella riscontrata oggi ha a che fare con un cartello posizionato davanti alla motorizzazione della città che fa ridere, ma anche riflettere (come direbbe qualcuno). Curiosi di scoprire cosa c'è scritto di così comico? Siamo pronti a svelarvelo.

Messina, sul cartello della motorizzazione qualcuno definisce il personale così

Solitamente, quando abbiamo a che fare con un cartello o una scritta che vale la pena riportare si tratta di qualcosa scritto a mano, con bomboletta spray, pennarello o penna. Questa volta, invece, il cartello è istituzionale, ma non per questo meno comico. Insomma, il fatto che sia stampato al pc non lo rende di certo poco divertente. Ma facciamo un passo indietro, chi è la nostra fonte?

A segnalare questo cartello tra le sue storie è l'avvocato Massimiliano Dona a tutti noto di solito per i suoi consigli ai consumatori e per smascherare alcune logiche di marketing. Ebbene, proprio lui sul suo profilo Instagram ha condiviso poco fa un messaggio ricevuto da qualcuno che gli ha scritto di volergli strappare una risata. Lui, da bravo influencer, ha deciso di rallegrare la giornata anche ai suoi follower, così ha ripostato la foto del bizzarro cartello.

Messina
Cartello comico a Messina. Fonte: Instagram @massimilianodona

Su di esso c'è scritto: "Si comunica che dal 12 luglio in poi, a seguito dello stato di agitazione del personale non si garantiscono le attività istituzionali normalmente erogate dall'ufficio". Quello che fa indubbiamente sorridere è la parola agitazione connessa al personale. In che senso sarebbe agitato? Forse il caldo ha dato loro la testa oppure si tratta di uno sbaglio della direzione che semplicemente voleva indicare come con le ferie di alcuni dipendenti ci si trovi in difficoltà? La domanda resta aperta. Secondo voi cosa significa esattamente 'agitazione del personale'?

LEGGI ANCHE: Cucciolo di procione rischia di annegare: un uomo lo salva, ma prima gli fa una ramanzina (proprio come un papà)