Donna vuole pagare con una vecchia banconota da 100 la cassiera adolescente, ma qualcosa va storto: "Che ignoranza!"

Una donna ha provato a pagare una giovane cassiera con una banconota da 100 dollari, ma lei non riconosce il pagamento valido: ecco come va a finire

Siamo tutti consapevoli del fatto che si possa essere 'fregati' con banconote false, soprattutto se si tratta di quelle di grosso taglio (dai 100 euro in su, per intenderci, anche se qui in Italia anche se paghi con 50 controllano la veridicità). Proprio per questa ragione, alcuni esercizi commerciali hanno creato dei macchinari appositi in cui passare il denaro per vedere se sia o meno contraffatto. Per quanto le banconote non invecchino mai, nel corso degli anni può capitare che cambino nel loro aspetto (ma non nel loro valore). È successo con l'euro e anche con il dollaro. Pertanto, quando una donna di TikTok ha pubblicato che un negozio nel New Hampshire non ha accettato la sua vecchia banconota da 100 dollari, era indignata e su tutte le furie. Ma scopriamo nel dettaglio cos'è successo.

Lo scorso 24 giugno, la creator di TikTok Kasey Lee (@kaseybay326) ha pubblicato la sua brutta esperienza all'interno di un negozio in cui non hanno accettato la sua banconota da 100 dollari. "Fa già abbastanza vergognare il fatto che alcuni giovani non sappiano leggere l'ora da un orologio analogico, mandare una cartolina o fare altre cose basilare. Ma almeno dovrebbero conoscere la legge degli Stati Uniti in merito ai soldi", si legge nella didascalia.

Donna prova a pagare con 100 dollari vecchi, ma la cassiera non li accetta perché non li ritiene validi

Nel principio del filmato, c'è Kasey particolarmente frustrata che - direttamente dalla sua auto, racconta cosa le è successo. "Sono appena uscita da un negozio del New Hampshire e ho speso 142 dollari. Ho tentato di pagare con 100 dollari e la cassiera diciottenne - lo so perché poi mi ha detto la sua età - non ha voluto prendere i miei soldi", asserisce Kasey mentre fa vedere la banconota da 100 dollari.

"In pratica ha detto che era falsa", ha detto Kasey. "Ha controllato la data, ha visto il 1990 e ha detto che non esistevano le banconote da 100 dollari nel 1990". La TikToker mostra ancora una volta i soldi: "Le ho chiesto di chiamare il suo capo". Le cose, tuttavia, non sono andate meglio dato che il manager aveva soli 26 anni e ha asserito che i soldi dell'influencer fossero contraffatti.

@kaseybay326

it's bad enough they can't tell time, address an envelope or make change ... at least they should know what all legal tender in the US looks like - Imagine if I had tried to use a $2 bill or silver dollar for that matter #dobetteramerica #whatareweteachingthem #old100dollarbill #kaseybay

♬ original sound - Kasey Lee

Kasey, infine, si sfoga raccontando quanto accaduto e asserendo che bisognerebbe essere più intelligenti di così e se le giovani generazioni sono tutte in questo modo 'siamo fregati'. Ovviamente, gli utenti del web non si sono risparmiati dal definire ignorante la cassiera che ha rifiutato i 100 dollari. Solo qualcuno si è soffermato sul fatto che ormai tutti i negozi hanno strumentazioni per capire se una banconota sia vera o falsa e che anche quello avrebbe dovuto avercelo.

LEGGI ANCHE: Tromba d'aria, "Il Lago di Garda sembra il set di un film apocalittico!": la segnalazione su TikTok diventa virale