Affitti Palermo: spunta un bungalow di 16 mq a un prezzo stracciato, ma un dettaglio vi farà cambiare idea

Affitti Palermo, l'influencer @mangiapregasbatty scova un bungalow a 225 euro mensili... Peccato per un dettaglio che farebbe cambiare idea a chiunque

Palermo, la vivace capitale della Sicilia, è ricca di attrazioni storiche, artistiche e culturali. Una delle principali attrazioni è la Cattedrale, situata nel centro storico: essa è un importante luogo di culto e un capolavoro di architettura. All'interno, si possono ammirare stili architettonici diversi e scoprire i resti reali dei sovrani normanni. Sempre in città, a proposito di normanni, si possono apprezzare il Palazzo dei Normanni (sede del Parlamento siciliano) e la Cappella Palatina, famosa per i suoi mosaici bizantini straordinariamente belli.

C'è poi il Teatro Massimo, uno dei più grandi d'Europa e un simbolo di Palermo. E per gli amanti del food, impossibile non citare il mercato di Ballarò e la Vucciria che offrono un'esperienza sensoriale unica. Si può passeggiare tra le bancarelle degli stessi che danno sempre prodotti freschi, spezie, formaggi, pesce e godersi la vivace atmosfera palermitana. Per chi ama fare visite di un certo tipo - anche un po' esoteriche, ci sono poi le catacombe di Cappuccini, un luogo insolito ma affascinante da visitare. Qui si trovano mummie e scheletri ben conservati che rappresentano una tradizione unica di sepoltura. Insomma, ci sono tanti motivi per visitare Palermo, tranne le case che affittano.

Affitti Palermo, 225 euro al mese per questo bungalow: un dettaglio rovina il prezzo

L'influencer @mangiapregasbatty ha un unico obiettivo nella sua vita 'social': quello di smascherare case da incubo e affittuari che davvero si comportano in maniera ignobile nei confronti degli inquilini. L'appartamento horror di oggi si trova a Palermo, ma anche questo non è molto chiaro dato che una barra laterale porta anche il nome della vicina Partanna. Non è nemmeno facile comprendere che tipologia di casa sia dato che nell'annuncio c'è scritto baita/chalet/bungalow.

Ad ogni modo, se già la dimensione non è adatta a chi soffre di claustrofobia (16 mq), a peggiorare la situazione è la presenza, all'interno, di un televisore di quelli con il tubo catodico che - parole di @mangiapregasbatty: "Potrebbero trasmettere programmi come Non è la Rai". Insomma, parliamo di una tecnologia di almeno 30 anni fa. E questa non è la cosa peggiore. Il dettaglio shock risiede infatti nella cucina, precisamente all'altezza dei fornelli. Nell'annuncio non viene specificato infatti che si tratta di una sottospecie di fornello, unico e sul quale si può cuocere qualcosa che abbia al massimo la dimensione di "un CD degli Articolo 31".

@mangiapregasbatty

#case #casedaincubo #mercatoimmobiliare #realestate #monolocale #vanlife #disagio

♬ suono originale - Mangiapregasbatty

Immaginate di andare in Sicilia, la regione italiana del buon cibo per eccellenza e non poter mangiare neanche una pasta alla norma fatta in casa? Secondo voi può mai avere senso qualcosa del genere? Come sempre, è stata una casa da incubo (anche se forse, come sottolinea @mangiapregasbatty, a Milano l'avrebbero fatta pagare 4 volte di più).

LEGGI ANCHE: Conosce un ragazzo in chat, ma quando lo incontra fa una scoperta sconcertante: "Credo che resteremo solo amici"