Grecia, quello che vendono al supermercato è assurdo: la testimonianza di una TikToker italiana

Grecia, è un posto meraviglioso da visitare in tutti i sensi: soprattutto al supermercato ci si stupisce molto facilmente!

La Grecia è una terra ricca di storia antica, affascinanti paesaggi naturali e un patrimonio culturale unico. Tra le principali attrazioni vi è l'Acropoli di Atene, uno dei simboli più riconoscibili della nazione. Questa cittadella antica ospita il famoso Partenone, il tempio dedicato ad Atena, nonché altri importanti monumenti e rovine. Impossibile poi non citare Delfi, un importante santuario e un centro di culto. Qui si può visitare il Tempio di Apollo, il Teatro e il Museo di Delfi, che ospita una vasta collezione di reperti archeologici. Se siete fan dello sport non potete evitare Olimpia, il luogo di origine delle antiche Olimpiadi e un importante sito archeologico.

Qualora però siate amanti delle isole, alcune delle più celebri sono quelle che vi indichiamo di seguito. In primo luogo, la più grande delle isole greche è Creta: essa offre una combinazione di spiagge incantevoli, antichi siti archeologici e una ricca cultura. Si può visitare il Palazzo di Cnosso, il suggestivo porto di Chania e le splendide spiagge di Elafonissi e Balos. Anche Rodi, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e Delos (non lontana da Mykonos) vanno considerate per un viaggio.

Eppure, la meta preferita da giovani e meno giovani è Santorini. Questa meravigliosa isola delle Cicladi è conosciuta per i suoi affascinanti paesaggi, con case bianche a picco sul mare e viste mozzafiato sulla caldera. Oltre alla sua bellezza naturale, offre anche splendide spiagge, villaggi tradizionali e ottimi vini locali. Proprio a Santorini, la TikToker Martina Bugliarelli si è recata, trovando qualcosa di molto strano al supermercato.

Grecia, la compilation delle cose più strane che si possono trovare al supermercato secondo la nota TikToker di viaggi

Nei supermercati di ogni nazione si possono trovare prodotti differenti e la Grecia non fa eccezione. Pertanto, Martina Bugliarelli, dopo essere stata a Santorini ha fatto quella che lei stessa ha definito una 'compilation delle cose strane che si possono trovare al supermercato a Santorini'. In primo luogo, esistono delle lattine di Chupa Chups di tutti i gusti (che l'influencer non ha però recensito in quanto non le ha provate).

@martinabugliarelli

Siete mai entrati in un supermercato in Grecia? 🇬🇷 #superercato #cibistrani #grecia #santorini #cosestrane

♬ suono originale - Martina | Travel Creator

Anche l'acqua in lattina al gusto di fragola è una cosa assai bizzarra, principalmente per il fatto che la lattina è fatta di plastica e non di latta. Sempre tra gli scaffali del supermercato di Santorini si trova l'Ouzo, un liquore tipico greco che c'è in tutte le isole e - udite, udite! - il 'tarocco' della Pasta Barilla. "Qui si chiama Melissa ma ha lo stesso logo e ci sono tipi di pasta che in Italia neanche esistono", ha dichiarato Martina. Infine, tra le cose 'strane, ma non troppo' patatine tipo Pringles in un barattolo di plastica alla modica cifra di 6 euro e dei mini Oreo.

LEGGI ANCHE: Conosce un ragazzo in chat, ma quando lo incontra fa una scoperta sconcertante: "Credo che resteremo solo amici"