Cucciolo di pitbull rimane da solo a casa per la prima volta e combina un disastro: abitazione ridotta malissimo

Un cucciolo di pitbull ha fatto un autentico disastro quando i due padroncini l'hanno lasciato a casa da solo per la prima volta: ecco quali sono stati i danni

I cuccioli sono adorabili. Soprattutto quando un cagnolino ha pochi mesi, qualsiasi sia la sua razza, è davvero bellissimo. Al pari di un neonato viene solo voglia di stringerlo, accarezzarlo dolcemente e dargli tanti bacini (almeno se siete amanti degli animali). Il problema è che - proprio al pari dei bambini appena nati - i cuccioli hanno bisogno di tantissima attenzione. Lasciarli da soli può essere una scommessa non sempre vincente. Resta pur vero che non sempre è possibile portarsi dietro un cane. Pertanto, per forza di cose - anche solo per qualche ora, dovrà rimanere solo soletto.

I due protagonisti di questo TikTok sono Antonio e Angelo, due influencer che spesso mostrano il loro adorabile Pitbull sui social. Così hanno fatto un video che inizia con loro fuori dalla porta di casa che si domandano se il cane - dato che sono stati in spiaggia per 3 ore ed è rimasto per la prima volta nell'abitazione da solo, abbia combinato qualche guaio. Poco prima di aprire la porta, non possono minimamente immaginare lo spettacolo che avranno davanti ai loro occhi di lì a poco.

Cucciolo di pitbull a casa da solo per 3 ore ne combina di tutti i colori: poveri padroni!

Nell'istante in cui Antonio e Angelo entrano in casa, quello che si ritrovano davanti è uno spettacolo raccapricciante. Il primo ricordino è un 'bisognino' lasciato nel bel mezzo del corridoio davanti al divano, laddove il cagnolino sosta in attesa del ritorno dei 'genitori'. Ma si tratta solo del preludio di una tragedia ben più grande. Spostandosi in salotto, i due TikToker si accorgono che il cane ha rovesciato un vaso pieno di terra (o qualcosa del genere) sparpagliandola ovunque. Il disastro è assicurato. E ancora non è finito.

'Caos', questo il nome del cane che vista la circostanza non potrebbe essere più azzeccato di così, scappa dalle urla di uno dei suoi padroni, ulteriormente scioccato da tantissima pipì che l'animale ha fatto su buona parte del pavimento della casa. In buona sostanza, siamo di fronte a un'abitazione ridotta davvero malissimo dopo il passaggio dell'animale.

@antonioangeloff

Per la prima volta abbiamo lasciato Kaos a casa per 3 ore da solo, guardate cosa ha combinato 😰 #pitbull

♬ suono originale - AntoAngeloff

La lezione, tuttavia, i due l'hanno imparata. E no, non è quella di non lasciare mai da solo il cane a casa, ma semplicemente farlo abituare all'idea gradualmente. Magari si potrebbe cominciare con mezz'ora e allungare sempre un po' di più, fino a potersi godere anche mezza giornata fuori dall'abitazione senza rischiare di ritrovarsi una dimora completamente stravolta com'è successo in questo caso. Non credete anche voi che una tattica del genere potrebbe comportare meno disastri?

LEGGI ANCHE: Padrone ordina al cavallo di aiutarlo con un lavoro di falegnameria, ma l'equino si ribella: ecco cosa fa