Padrone ordina al cavallo di aiutarlo con un lavoro di falegnameria, ma l'equino si ribella: ecco cosa fa

Un padrone non proprio gentile con il suo cavallo finisce per subire l'ira dell'animale: ecco cos'è successo quando gli ha chiesto di puntare la luce durante un lavoretto di falegnameria

Bisogna trattare sempre in maniera gentile gli animali. Questo è vero per qualsiasi tipologia di essere vivente essi siano, anche per gli insetti che talvolta odiamo perché ci pungono la pelle in estate. Ancor di più, nel momento in cui si sceglie di addomesticare una creatura bisogna trattarla come si farebbe con un figlio, anzi con un neonato, data la maggior attenzione di cui necessitano certe bestioline. Persino i cavalli che possono sembrare grandi e grossi, infatti, potrebbero offendersi.

Generalmente, quando pensiamo al cavallo, subito gli associamo delle caratteristiche come la fierezza, ma anche la gentilezza. Insomma, è un animale abbastanza mansueto che tende ad essere gentile se lo si affronta con la giusta dose di sicurezza e rispetto. Chiaramente però, ha sempre una parte più 'bestiale' essendo un animale da preda: si lascia guidare dagli istinti e capita spesso che sia imprevedibile (anche per questa ragione in alcune occasioni vengono utilizzati i paraocchi). Proprio alla luce di ciò è importantissimo costruire un legame di fiducia con il proprio animale ed essere sicuri che mai ci tradirà.

Padrone sgrida il cavallo che reagisce malissimo: ecco cosa gli combina

Spostiamoci su TikTok. Il noto social cinese pullula di video interessanti ed esilaranti. In uno di questi abbiamo beccato un padrone non proprio gentile con il suo cavallo. In pratica, il signore stava facendo un lavoro di falegnameria intagliando del legno al buio - non è ancora chiaro il perché. Per l'operazione ha potuto contare - almeno fino ad un certo punto, dell'aiuto del suo animale che gli ha tenuto la luce puntata sul pezzo di legno fino a quando non si è stancato.

Dopo un po' l'animale ha abbassato la luce. Pertanto, il suo padrone infastidito gli ha ordinato: "Tieni la luce del ca**o dritta", non risparmiandosi da un tono aggressivo e una parolaccia di troppo. Per tale ragione l'equino, ancora più infastidito di prima ha reagito molto male, lasciando andare in maniera quasi 'saccente' la torcia. E così l'uomo si è ritrovato al buio e con un cavallo scocciato. Non sarebbe stato molto più facile trattarlo con gentilezza e magari fargli una carezza? Ad ogni modo, vi lasciamo il video della scenetta esilarante che proviene direttamente dal profilo TikTok Kviva & Disa, perfetto per voi se siete amanti dei cavalli e in generale degli amici a quattro zampe.

@kvika.disavideos

Hold the fucking light straight #fyp #シ゚viral #fypage #horse #sweden #sverige #Danmark #denmark #islanskhest #icelandichorse #icelandic #viralt #4u #4upage #cutehorse #trend #trending #tricks #disa #kvika #friends #bff #flash #flashlight #light #helping #animals #pferd #night #vaccation #summer #2023

♬ original sound - Bunkers_Point

LEGGI ANCHE: La Vita in Diretta con Alberto Matano, oggi l'ultima puntata: che va in onda da lunedì dopo Sei Sorelle?