Bali, in un mese di vacanza spende solo 555 euro: ecco come ci è riuscita

Bali, una TikToker racconta come abbia speso solo 555 euro in vacanza: ecco come ha fatto a risparmiare tanto

Bali è una meravigliosa isola indonesiana che fa parte dell'arcipelago delle Piccole Isole della Sonda e rappresenta la più ambita meta turistica dell'Indonesia. Anche per tale ragione, tutti si aspetterebbero una spesa economica pazzesca per raggiungerla, soggiornare e godere delle varie esperienze, compreso un mare che quasi nessun posto al mondo può vantare.

TikTok è un mondo bello perché vario. Accanto ai video e ai balletti non proprio interessanti per alcuni, vi sono anche scoperte affascinanti. Esistono pagine e utenti che recensiscono film o serie tv, ma anche persone che si divertono a descrivere i loro viaggi in diverse modalità, low cost, di lusso, in zone vicinissime o lontanissime, in hotel a 5 stelle o camper. Insomma, di tutto e di più. La giovane che esaminiamo oggi - Martina, nota sul social cinese come @martinacardarelli7, fa qualcosa che spaventa molti: viaggiare da sola. Eppure, così facendo si gode davvero le vacanze, dato che sceglie esattamente cosa fare e quando farlo. Di recente proprio lei è stata a Bali...

Bali, una TikToker spende solo 555 euro per un mese: come ha fatto

All'interno di un video diventato inevitabilmente virale, la TikToker Martina racconta di come in un mese a Bali sia riuscita a spendere solo 555 euro. Una delle sue sfide è proprio quella di riuscire a non fare vacanze eccessivamente costose. Ma procediamo con ordine. In primis, per l'alloggio, dormendo esclusivamente in ostello ha speso solo 117 euro. Davvero pochissimo per 30 giorni. Certo l'alloggio non è stato dei migliori, ma dopotutto ci sono sfide ben più ardue, non credete?

Per il cibo, mangiando principalmente in Warung e ristoranti locali ha speso 166 euro. Anche qui si tratta di un autentico affare. Ma la verità è che sotto questo punto di vista Bali non è estremamente costosa. Per quanto riguarda gli spostamenti, non sentendosela di noleggiare un motorino si sono sempre spostata con servizi di taxi e ha speso 80 euro. Nei trasporti bisogna poi includere 20 euro per la navetta da e per l'aeroporto.

@martinacardarelli7

E tu cosa ne pensi?🤍 #bali#indonesia#quantocosta#quantospendo#viaggiarelowcost#viaggiatricesolitaria#viaggiatrice

♬ Until I Found You (Sped Up) - Heaven When I Held You Again How Could We Ever Just Be Friends - Hiko

Le comunicazioni sono essenziali, anche con i parenti, gli amici e/o i fidanzati che restano in Italia. Così, la TikToker ha speso 7 euro per una sim da 32 giga per un mese. Non tantissimi giga, ma quelli che bastano per scattare foto e mandare video. Di certo guardare film in streaming non le è stato possibile, ma chi lo fa quando è in vacanza? Per le varie attrazioni tra cui il trekking sul monte Batur ha speso 70 euro, mentre per i traghetti che includono anche il trasporto da Ubud fino alle isole Gili i soldi necessari sono 45 euro. Infine, 40 euro sono stati necessari per i souvenir e circa 10 euro per la lavanderia.

LEGGI ANCHE: Milano, allarme scarafaggi: il video spaventoso dell'invasione, ecco cosa sta succedendo